Archivio
Nosotti su Mihajlovic: “Non è detto possa bastare a salvarlo”
Da SkySport24, il giornalista Marco Nosotti ha commentato il post derby, soffermandosi in particolar modo sulle esternazioni di Berlusconi riguardo alla conferma del tecnico rossonero Mihajlovic:
FUTURO MIHAJLOVIC.
“La panchina di Mihajlovic è decisamente più solida dopo la vittoria del derby ma, come detto da Berlusconi ieri notte, il suo futuro è ancora legato ai risultati di fine stagione. Dopo il derby dell’andata Berlusconi aveva detto di aver parlato con Mihajlovic facendogli i complimenti, nonostante la sconfitta, per il gioco espresso. Un girone dopo è arrivata la conferma più importante per il tecnico serbo… ed anche i tre punti”.
IL GIOCO.
“Da questo Milan non ci si può aspettare un calcio spettacolare ma una formazione cinica. Come detto da Bonaventura qualche tempo fa ‘Siamo questi’ ma l’obiettivo è quello di trarre profitto da questo momento di transizione. Quand’è che il Milan va in difficoltà? Quando deve fare la partita, quando deve controllare il pallino del gioco e non può fare leva sui propri punti forza come le ripartenze e le azioni individuali dei propri giocatori di maggiore qualità”.
FUTURO MIHAJLOVIC-EL.
“La riconferma di Sinisa passa dal terzo posto? Credo che la classifica parli chiaro, è difficile. La realtà dice Europa League e non è detto che questo possa bastare. Quello che credo aspetti Berlusconi è rivedere lo spirito di squadra e la grinta da Milan”.
LA SCELTA TATTICA.
“Non credo che Berlusconi apprezzi particolarmente il 4-4-2. Ma in questo momento si può giocare solo così: non ci sono i terzini adatti per giocare col 4-3-1-2 e nemmeno i centrocampisti, perciò credo che Berlusconi voglia dare fiducia al proprio tecnico ed alle sue scelte”.