Nosotti su Mihajlovic: "Non è detto possa bastare a salvarlo" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Nosotti su Mihajlovic: “Non è detto possa bastare a salvarlo”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Da SkySport24, il giornalista Marco Nosotti ha commentato il post derby, soffermandosi in particolar modo sulle esternazioni di Berlusconi riguardo alla conferma del tecnico rossonero Mihajlovic:

FUTURO MIHAJLOVIC.

“La panchina di Mihajlovic è decisamente più solida dopo la vittoria del derby ma, come detto da Berlusconi ieri notte, il suo futuro è ancora legato ai risultati di fine stagione. Dopo il derby dell’andata Berlusconi aveva detto di aver parlato con Mihajlovic facendogli i complimenti, nonostante la sconfitta, per il gioco espresso. Un girone dopo è arrivata la conferma più importante per il tecnico serbo… ed anche i tre punti”.

IL GIOCO.

“Da questo Milan non ci si può aspettare un calcio spettacolare ma una formazione cinica. Come detto da Bonaventura qualche tempo fa ‘Siamo questi’ ma l’obiettivo è quello di trarre profitto da questo momento di transizione. Quand’è che il Milan va in difficoltà? Quando deve fare la partita, quando deve controllare il pallino del gioco e non può fare leva sui propri punti forza come le ripartenze e le azioni individuali dei propri giocatori di maggiore qualità”.

FUTURO MIHAJLOVIC-EL.

“La riconferma di Sinisa passa dal terzo posto? Credo che la classifica parli chiaro, è difficile. La realtà dice Europa League e non è detto che questo possa bastare. Quello che credo aspetti Berlusconi è rivedere lo spirito di squadra e la grinta da Milan”.

LA SCELTA TATTICA.

“Non credo che Berlusconi apprezzi particolarmente il 4-4-2. Ma in questo momento si può giocare solo così: non ci sono i terzini adatti per giocare col 4-3-1-2 e nemmeno i centrocampisti, perciò credo che Berlusconi voglia dare fiducia al proprio tecnico ed alle sue scelte”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.