Calciomercato Milan LIVE: ecco tutte le operazioni (fatte e non fatte) dal Milan oggi - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Calciomercato Milan LIVE: ecco tutte le operazioni (fatte e non fatte) dal Milan oggi

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

[Premi F5 per aggiornare]

22.54: MILAN, MERCATO FINITO: nessun colpo in entrata per il Milan che nonostante le trattative avviate ma non definite per i giovani della Dinamo Zagabria Cosic e Soldo ha deciso di non fare alcun tipo di operazione in entrata in questa sessione di mercato. Finisce invece come vi abbiamo detto l’esperienza in rossonero di De Jong (rescisso e volato ai Los Angeles Galaxy) e Nocerino (tra Orlando City e DC United). Resta invece al Milan il giovane Mastalli il cui trasferimento al Catania è stato bloccato a pochi minuto dalla fine del calciomercato.

22.48: DERBY AMERICANO PER NOCERINO: Oltre all’Orlando City anche il DC United starebbero iniziando una vera e propria asta per portare Nocerino negli States. Ricardo Kakà, vero sponsor di Nocerino ad Orlando, avrebbe fatto disporre un’aereo verso Milano per giovedì per tentare di convincere il calciatore a trasferirsi in Florida. Ricordiamo che il mercato del MLS chiuderà a marzo.

22.40: PEDULLA’: “IL MERCATO DEL MILAN L’HA BLOCCATO NIANG”: Secondo quanto riferito dall’esperto di Calciomercato Alfredo Pedullà il mercato del Milan sarebbe stato bloccato dalla mancata cessione di Mbaye Niang che avrebbe rifiutato l’offerta del Leicester di Claudio Ranieri. Il Milan infatti, riporta Pedullà, sarebbe stato intenzionato a cedere il giocatore e a re-investire il guadagno ottenuto con l’acquisto di El Ghazi a gennaio”.

22.35: OFFERTA SHOCK DALLA CINA PER LAVEZZI: Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky pochi secondi fa, l’entourage di Ezequiel Lavezzi (in scadenza di contratto con il Psg) avrebbe ricevuto un’offerta shock dal Shanghai Shenhua da 10 milioni di euro a stagione! Il giocatore argentino dovrebbe però trasferirsi subito in Cina qualora accettasse la spaventosa offerta. Sogno sfumato per Inter e Milan a giugno?

22.20: MASTALLI-CATANIA: TUTTO BLOCCATO: secondo quanto si apprende dalle ultime notizie provenienti dall’Ata Hotel, l’operazione che avrebbe dovuto portare Mastalli, centrocampista della Primavera del Milan ritornato dal prestito infruttuoso al Lugano, al Catania non si farà. Il giocatore concluderà con ogni probabilità la stagione aggregato alla Primavera rossonera; nonostante l’operazione sembrasse in dirittura d’arrivo (LEGGI QUI) il Catania non sarebbe riuscito a liberare uno spazio a centrocampo per portare il giovane talento milanista in Sicilia.

22.15: AVELLINO: PRESO DE SANTIS DAL MILAN PER GIUGNO: Secondo quanto riferito dalla redazione di Tuttomercatoweb, l’Avellino avrebbe concluso con il Milan il passaggio del giovane difensore Ivan De Santis (classe ’97) per giugno. I lupi biancoverdi hanno ottenuto un’opzione esercitabile nella prossima estate per prelevare il calciatore che quest’anno terminerà il campionato con le giovanili del Milan.

22.00: MONTOLIVO: “BELLO IL 2-0 AL BARCELLONA, MA IERI…”: Queste le dichiarazioni rilasciate, a Milan Channel, da Riccardo Montolivo il “day after” del derby stravinto contro l’Inter: “E’ stato un lunedì felice. Ieri sera è stata una serata speciale per tutti i tifosi milanisti e per tutti noi, una serata che forse mancava da tanto, troppo tempo. Da domani testa al Palermo e non all’Europa. La festa è finita ieri sera, ora, testa alla prossima. Il derby è una partita speciale, è la partita più bella dell’anno. Noi giocatori la sentiamo più di qualunque altra partita. Anche il due a zero alBarcellona, in casa, era stato magico, ma ieri c’è stata dentro la rivincita per il derby d’andata. Però, non basta: troppe volte, in questa stagione, siamo mancati in continuità, perciò, la partita di mercoledì diventa fondamentale. Ieri sera, comunque, ci credevamo.  Prima della partita, percepivo una grande atmosfera positiva. Nei primi venti minuti, i nerazzurri si sono resi molto pericolosi, ma poi abbiamo preso le misure e abbiamo fatto una grande partita”.
Cos’è cambiato, rispetto alla partita con l’Alessandria?E’ difficile da dire, martedì è stata una partita completamente diversa. Hanno giocato giocatori che hanno pochi minuti nelle gambe e non era facile. Probabilmente pensavamo che la partita fosse più facile di quello che è stato. Ieri sera la differenza l’ha fatta la testa e la concentrazione che abbiamo messo in campo. Il 4-4-2, in questo momento, ci sta dando certezze. Credo che questa squadra possa giocare anche con il 4-3-3, però in questo momento stiamo interpretando nel miglior modo il 4-4-2. Per le caratteristiche che ho, non sono un giocatore che può giocare da solo. Io sono un giocatore che ha bisogno della coralità per poter esaltare le mie caratteristiche, un po’ come tutti i registi. Se la squadra gira anche io ne traggo beneficio. C’è un’empatia totale, con Mihajlovic, sotto tutti i  punti di vista. Probabilmente le difficoltà hanno cementificato ancora di più questi rapporti. Credo che, anche nelle partite più brutte e nei momenti più difficili, abbiamo sempre avuto lo spirito giusto. Queste vittorie fanno aumentare l’autostima e la fiducia nei nostri mezzi. Avevamo bisogno di una serata così e spero che ce ne siano tante altre da qui in avanti. Un San Siro come quello di ieri sera ci fa tirar fuori qualcosa in più al di là dell’avversario, ti viene da dare più del cento per cento. Però, sappiamo che dipende anche da noi e i risultati in questo senso sono fondamentali. Sono sicuro che se dovessimo fare una bella vittoria a Palermo, i nostri tifosi risponderebbero presenti nella partita successiva. Non dobbiamo porci limiti, dobbiamo avere l’obiettivo bene in testa e pensare di partita in partita. Dobbiamo mettere in campo ogni domenica quello che abbiamo messo in campo quello che abbiamo dato ieri e con la Fiorentina. Non possiamo permetterci più passi falsi. Io credo molto nel nostro gruppo e nei miei compagni. Ho tanta fiducia e spero che riusciremo a dare continuità, che ci è mancata nella prima parte di stagione”.
LaNazionale? “Credo che Conte stia molto attento alle qualità umane di un calciatore. Ovviamente spero di far parte della Nazionale anche in futuro. E’ tanti anni che faccio questo mestiere, so come venir fuori dalle critiche e dalle difficoltà, l’unico modo che ho è quello di lavorare e dare il massimo, cosa che ho sempre fatto. Il gol mi manca, spero di segnare presto, devo essere sincero. Però, io devo cercare di dare equilibrio, quindi poi la porta è lontana e al tiro arrivo difficilmente. C’è chi fa i gol e chi deve pensare ad altro. Sicuramente allenarsi una decina di giorni a Milanello fa tanto. Già da quest’estate stiamo lavorando molto bene, non mi concentrerei solo su quella settimana di lavoro. Lo staff di Mihajlovic sta facendo molto bene e la condizione fisica della squadra sia un aspetto positivo: è uno staff numeroso e complementare. Ognuno ha un ruolo ben preciso, sono molto preparati. Rispetto a quando avevo avuto Mihajlovic a Firenze è migliorato molto e lo staff con lui. In generale, rispetto agli ultimi due anni, siamo migliorati molto nelle palle inattive sia a favore che contro ed è sicuramente un merito dello staff. L’Inter è molto brava sulle palle inattive. Il gol di Alex è stato preparato. Abbiamo scardinato la loro difesa a zona muovendo il pallone. Io ci ho sempre creduto, sia nei momenti buoni che in quelli difficili. Detto questo siamo sesti in classifica, ma dobbiamo andare a Palermo con grande rabbia”.

21.47: SALVINI SUL GESTO DELL’OMBRELLO AD ICARDI: “NON CHIEDO SCUSA”: Intervistato da Radio24, il leader della Lega Nord Matteo Salvini beccato dalle telecamere di Sky nel momento in cui rivolge il gesto dell'”Ombrello” all’attaccante dell’Inter Icardi che aveva appena sbagliato il rigore concessogli afferma: “Il gesto dell’ombrello? Era rivolto ai tifosi dell’Inter, certo. Ma non chiedo scusa, sono tifoso. Berlusconi – continua – era immobile. Non so come faccia. Ricordo che uno dei più grandi interisti di tutti i tempi, Peppino Prisco, che ne diceva di tutti i colori”.
Il dito medio di Mancini ai milanisti: “Non condanno il dito medio, in campo qualche volgarità ci può stare. Poi uno chiede scusa e la storia finisce lì”.

21.15: ESCLUSIVA MN24- MASTALLI AL CATANIA: Secondo quanto appreso dai nostri inviati all’Ata Hotel, il Milan starebbe per ufficializzare la cessione di Andrea Mastalli al Catania. L’operazione nata in questi ultimi minuti si sarebbe concretizzata dopo il mancato consenso di Oduamadi a trasferirsi in Sicilia. Mastalli si trasferirà al Catania probabilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto ma tutto dipenderà dalla conclusione del campionato dei rossoblù.

20.55: TANTE OFFERTE PER LUIZ ADRIANO: Secondo quanto riportato da Daniele Baiocchini di Sky, sono continuate le offerte al Milan per Luiz Adriano oltre allo Schalke 04 infatti anche i cinesei del Guangzhou ed il Glatasaray avrebbero composto offerte importanti a titolo definitivo per il giocatore brasiliano. Il Milan però si è detto irremovibile reputando di non avere il tempo disponibile per rimpiazzare il giocatore in queste ultime ore di mercato.

20.51: TAPIRO D’ORO A MANCINI: “IN INGHILTERRA NON SAREBBE SUCCESSO”: “In Inghilterra non avrei fatto il gesto, perché non avrei subito gli insulti dai tifosi”: lo dice l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini, che ha ricevuto il Tapiro d’oro da Valerio Staffelli di “Striscia la notizia” per aver fatto il gesto del dito medio ai tifosi ieri al derby. “Se suo figlio avesse fatto il dito medio alla maestra, lei gli avrebbe tirato tre schiaffi?”. Alla domanda di Staffelli, Mancini risponde affermativamente. E sull’ira dei tifosi interisti commenta: “Quando si perde, sono tutti arrabbiati”.

20.30: SANDRO SABATINI ATTACCA IL MERCATO DEL MILAN: Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Sandro Sabatini ha così parlato in modo piuttosto aggressivo del mercato fin qui fatto dal Milan: “Mastour non gioca mai neanche al Malaga, non ci sono tracce. E’ più un fenomeno mediatico che reale. Non giocava titolare neanche nel settore giovanile rossonero. Calabria? Il Milan non lo vende, ha avuto un’offerta dal Genoa ma l’ha rifiutata. Aubameyang e Darmian? Sono errori evidenti, io ci aggiungerei anche Matri e Astori, considerando che negli ultimi anni al Milan sono transitati anche giocatori peggiori.”.

20.25: DE JONG SALUTA I TIFOSI DEL MILAN: Ecco la lettera pubblicata da Nigel De Jong sul suo profilo Facebook:
“È arrivato il momento di passare al prossimo capitolo della mia carriera. Ma prima voglio prendere questo tempo per dire un paio di parole. Vorrei ringraziare il Milan avermi dato l ‘opportunità di giocare per questa maglia l’ultimo paio di anni. Vorrei ringraziare il mio compagni di squadra, gli allenatori, il personale e la gente che lavora in ed intorno a Milanello per sempre avermi fatto sentire ero parte della loro famiglia. E, naturalmente, come da ultimo i tifosi, che mi hanno sostenuto fin dal primo giorno, nel bene e nel male. Ho sempre rispettato e onorato il logo su quella maglia rossonero , e ha cercato di difenderla con un impegno al 100 per cento. Voglio augurare a tutti con un cuore rossonero tutto il meglio per il futuro e la speranza Milano si alzerà di nuovo! In bocca al lupo Saluti, Nigel de Jong”

20.16: SKY – DI MARZIO: “NON MI ASPETTO MOVIMENTI DA PARTE DEL MILAN”: Secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio su SkySport24, il Milan non opererà alcuna operazione di mercato in queste ultime ore. Tuttavia i rossoneri restano il club in pole per ufficializzare El Ghazi a giugno dall’Ajax.

20.14: CORIC SMENTISCE LA PARTENZA SU FACEBOOK: L’agente di Ante Coric ha seccamente smentito una sua possibile partenza direzione Milano tramite il suo profilo ufficiale Facebook: “A causa della speculazione dei media circa la mia presunta cessione, informo tutti i nostri amici e i fan di Anthony che rimarrà ancora alla Dinamo Zagabria. Saluti dalla Spagna”

19.58: SPORTMEDIASET – MILAN, NIENTE DA FARE PER CORIC: Secondo quanto riportato pochi istanti fa da Sport Mediaset il Milan non è riuscito a convincere la Dinamo Zagabria per portare Ante Coric (trequartista di 18 anni) in rossonero. Il giocatore resterà dunque sicuramente in Croazia fino a giugno, il Milan non abbandona dunque la pista Coric in vista della sessione di mercato estiva.

19.43: DIEGO LOPEZ SMENTISCE: “RESTO AL MILAN”: Pochi secondi fa l’entourage di Diego Lopez ha smentito un eventuale trasferimento a gennaio del portiere rossonero al Levante. L’ex portiere del Real Madrid resterà al Milan fino al termine della stagione.

19.33: DIEGO LOPEZ POTREBBE RAGGIUNGERE PEPITO ROSSI: Secondo quanto annunciato dalla stampa spagnola, Diego Lopez attuale terzo portiere del Milan dopo l’esplosione di Donnarumma sarebbe stato contattato da Levante, club della prima divisione spagnola in cui milita anche l’italiano Giuseppe Rossi. Il club spagnolo avrebbe proposto un’ipotesi di prestito ma il contratto del portiere ex Real Madrid potrebbe rappresentare uno scoglio insormontabile per la buona riuscita delle trattative.

19.22: SKY – DI MARZIO: “IL MILAN NON HA ABBANDONATO LA PISTA EL GHAZI”: Gianluca Di Marzio, esperto di Calciomercato ha così fatto il punto sul mercato del Milan in queste ultime ore: ” Nella giornata di ieri il Milan ha contattato l’Ajax per sottolineare come l’arrivo di El Ghazi non fosse nato dall’emergenza di rattoppare un vuoto in rosa ma perché effettivamente le caratteristiche del calciatore piacciono al Milan. Nonostante i buoni rapporti tra le due società, però, il calciatore non arriverà a gennaio ma tutto verrà congelato per giugno mese in cui il Milan potrà godere di una corsia preferenziale per il calciatore. Per quanto concerne il mercato in uscita invece bloccata la cessione di Oduamadi, il giocatore ha rifiutato il trasferimento al Catania; mentre siamo agli sgoccioli per la cessione di Nocerino all’Orlando City”.

19.12: ADRIANO GALLIANI HA LASCIATO CASA MILAN: l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha appena lasciato la sede di via Aldo Rossi e probabilmente si starà dirigendo verso l’Ata Hotel per queste ultime 4 ore di mercato disponibili. Che il Calciomercato del Milan non sia effettivamente chiuso?

19.00: SPORTITALIA – STRAMACCIONI SU JOSE MAURI: secondo quanto riportato da Zampacorta su SportItalia, il Milan avrebbe ricevuto in questi ultimi minuti un’offerta da parte del Panathinaikos per Jose Mauri. La squadra greca attualmente allenata dall’ex Inter Andrea Stramaccioni avrebbe però ricevuto un secco “No” dalla dirigenza milanista che considera Jose Mauri un tassello imprescindibile del centrocampo rossonero.

18.54: SPORTITALIA – CORIC SUBITO, SOLDO IN ESTATE?: Secondo quanto riportato da Longari a SportItalia il Milan continua la doppia trattativa con la Dinamo Zagabria per Ante Coric e Vinko Soldo. L’idea della dirigenza rossonera sarebbe quella di prendere subito il trequartista (Coric) e solo in estate (Soldo) ma il prestito con diritto di riscatto proposto da Galliani sembra non convincere, almeno momentaneamente, la Dinamo Zagabria che starebbe valutando anche un’offerta del Porto arrivate in queste ultime ore.

18.46: ROBINHO OFFERTO ALLA JUVENTUS: Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, Robinho sarebbe finito nel mirino di due club di Premier League: lo Swansea di Guidolin e il sorprendente Leicester di Ranieri. Dall’Inghilterra, però, rimbalza un’indiscrezione, secondo la quale l’ex attaccante de Guanghzou Evergrande sarebbe stato offerto anche alla Juventus. Secco il “no” dei bianconeri.

18.33: TUTTOSPORT – ASSALTO DEL MONACO A DIAWARA: Secondo quanto riportato da Tuttosport il Monaco starebbe pensando di sferrare un affondo decisivo per portare il giovane centrocampista del Bologna Diawara nel principato: pronta un’offerta da 10 milioni di euro per convincere Corvino e co.

18.23: CALCIOMERCATO.COM – AG. CORIC: “NON SONO A CONOSCENZA DI NULLA”: Intercettato in esclusiva da Calciomercato.com, l’agente di Coric ha così parlato della trattativa con il Milan: “Non sono a conoscenza di nulla, il mercato si chiude stasera. Sto lavorando”.

18.10: DUE CLUB DI LEGA PRO SU MASTALLI:  Rientrato da poco dall’esperienza vissuta in prestito in Svizzera e precisamente al Lugano, il centrocampista ed ex capitano della Primavera rossonera Alessandro Mastalli si trova attualmente a Milano in attesa di venire a conoscere le novità su quello che sarà il prossimo futuro. Per il momento non si registrano offerte economiche di alcuna consistenza all’indirizzo di Mastalli il quale resterebbe così al Milan; al contempo c’è da segnalare però l’interesse di due club, entrambi militanti in Lega Pro, nei confronti del ragazzo: i due club in questione sono il Cuneo e il Catania da cui si aspettano delle mosse concrete nelle prossime ore.

17.55: ESCLUSIVA MILANNEWS24 – SOLDO AL MILAN, MANCANO I DETTAGLI: secondo quanto raccolto in esclusiva da MilanNews24.com, il Milan starebbe per ufficializzare l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del giovane e promettentissimo difensore centrale di 17 anni della Dinamo Zagabria Vinko Soldo. Il giocatore avrebbe già accettato l’offerta dei rossoneri mentre con il club creato il Milan è ai dettagli per chiudere l’operazione. Ancora da stabilire i costi ed i tempi dell’operazione, la Dinamo vorrebbe inserire un premio di valorizzazione per il giocatore nel caso il Milan decida di riscattarlo. Più difficile invece l’operazione che porterebbe all’altro talento della Dinamo Zagabria Ante Coric (trequartista), il cartellino del giocatore appartiene in parte al Fondo Doyen ed i recenti dissidi tra la dirigenza rossonera e la suddetta società potrebbero rivelarsi insuperabili.

17.50: GdS – MASSARO: “CHE BELLO VINCERE IL DERBY COSI'”: Daniele Massaro, leggendario ex attaccante del Milan, ha così parlato del derby vinto ieri sera attraverso le colonne de la Gazzetta dello Sport: “Sono contento per questa prova, soprattutto per Berlusconi e Galliani. Da qui si può sperare di raggiungere la qualificazione per la Champions League. Vincere 3-0 il derby è una bella iniezione di fiducia, ma non bisogna ricordarsi di questa partita quando si affronterà subito la prossima gara“. Così Daniele Massaro dopo il 3-0 nel derby contro l’Inter ai microfoni diGazzetta dello Sport Milano-Lombardia: “Può essere un episodio, ma anche l’inizio di una grande cavalcata. Alex ha sbloccato il risultato, Romagnoli si è confermato un gigante, ma la squadra in generale è stata più ordinata, cercando di giocare a calcio. Il Milan ha messo in evidenza i limiti dell’Inter perché è una squadra che in tutto il campionato aveva dimostrato alti e bassi e aveva vinto partite grazie ai singoli. Ecco, il Milan ha vinto il derby giocando da squadra e questo può valere oro”.

17.39: SKY – GIANLUCA DI MARZIO: “IL MILAN PROVA DUE CESSIONI”:  intervenuto nel corso di SkySport24, Gianluca Di Marzio ha così parlato delle ultime ore di Calciomercato del Milan: “I rossoneri si stanno muovendo per quanto concerne il mercato in uscita: si tratta con il Catania per Oduamadi ma il calciatore ci deve pensare; quasi fatta invece per Nocerino all’Orlando City dove gioca Kakà. I rossoneri stanno aspettando la risposta definitiva del giocatore prima di dare l’ufficialità della cessione”.

17.20: SPORTITALIA – LONGARI: “IL MILAN TRATTA UN DOPPIO COLPO LAST-MINUTE”: Secondo quanto riportato da Longari nel corso della trasmissione Calciomercato di Sportitalia, il Milan starebbe trattando due giovani talenti provenienti dalla Dinamo Zagabria: Vinko Soldo (difensore centrale classe ’98) e Ante Coric (trequartista classe ’97). I due giocatori sarebbero trattati dal Milan con la medesima formula: prestito con diritto di riscatto, la doppia trattativa è in stato avanzato.

17.17: MANCINI SQUALIFICATO PER UNA GIORNATA: Arrivato adesso il comunicato ufficiale della Procura Federale della Figc: Roberto Mancini è stato squalificato per una giornata di campionato (più cinque mila euro di multa) per gli insulti rivolti al direttore di gara ed il gesto provocatorio esposto alla tribuna occupata dai tifosi avversari nel corso della partita persa ieri a San Siro contro i rivali del Milan.

17.00: UFFICIALE – VERDI AL CARPI: Il Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione da Ac Milan del diritto alle prestazioni sportive di Simone Verdi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 con diritto di opzione in favore del club biancorosso. Simone Verdi era stato un elemento importante dell’Empoli di Sarri prima di trasferirsi in prestito in Spagna all’Eibar. Da domani sarà un nuovo giocatore del Carpi dopo giocherà fino al termine della stagione.

16.40: SKY – NOSOTTI: “ECCO COSA SERVE A MIHAJLOVIC PER GUADAGNARSI LA CONFERMA”: Intervenuto a SkySport24, Marco Nosotti ha così parlato del post-derby e sulle parole di Berlusconi riguardo alla conferma del tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic: “La panchina di Mihajlovic è decisamente più solida dopo la vittoria del derby ma, come detto da Berlusconi ieri notte, il suo futuro è ancora legato ai risultati di fine stagione. Dopo il derby dell’andata Berlusconi aveva detto di aver parlato con Mihajlovic facendogli i complimenti, nonostante la sconfitta, per il gioco espresso. Un girone dopo è arrivata la conferma più importante per il tecnico serbo… ed anche i tre punti”.
Sul gioco espresso: “Da questo Milan non ci si può aspettare un calcio spettacolare ma una formazione cinica. Come detto da Bonaventura qualche tempo fa ‘Siamo questi’ ma l’obiettivo è quello di trarre profitto da questo momento di transizione. Quand’è che il Milan va in difficoltà? Quando deve fare la partita, quando deve controllare il pallino del gioco e non può fare leva sui propri punti forza come le ripartenze e le azioni individuali dei propri giocatori di maggiore qualità”.
Sulla conferma di Mihajlovic: “La riconferma di Sinisa passa dal terzo posto? Credo che la classifica parli chiaro, è difficile. La realtà dice Europa League e non è detto che questo possa bastare. Quello che credo aspetti Berlusconi è rivedere lo spirito di squadra e la grinta da Milan”.
Sulla scelta tattica: “Non credo che Berlusconi apprezzi particolarmente il 4-4-2. Ma in questo momento si può giocare solo così: non ci sono i terzini adatti per giocare col 4-3-1-2 e nemmeno i centrocampisti, perciò credo che Berlusconi voglia dare fiducia al proprio tecnico ed alle sue scelte”.

16.35: AQUILANI POTREBBE TORNARE IN ITALIA: Mentre il mercato del Milan continua a non dare emozioni, tante le voci riguardanti al futuro degli ex rossoneri: dopo Robinho (LEGGI QUI) ed Hottor, si parla anche di Alberto Aquilani che dopo uno squarcio di stagione poco proficuo allo Sporting Lisbona potrebbe essere in procinto di trasferirsi alla Sampdoria.

16.20: EX MILAN FIRMA PER L’INTER: Edmund Hottor (22) è un nuovo calciatore dell’Inter. Il centrocampista ghanese, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, dove è arrivato 6 anni fa, quest’anno si è svincolato dalla società rossonera dopo una serie di infruttuosi prestiti.
Adesso Hottor, che in questa stagione è stato respinto dal Rimini dopo un breve periodo di prova, verrà ceduto all’estero per liberare uno slot da extracomunitario.

15.47: MONTOLIVO: “CHE EMOZIONE IL DERBY!”: Riccardo Montolivo, capitano ed autore di una splendida prestazione ieri sera nel derby vinto dai suoi contro i rivali dell’Inter, ha così parlato della bella vittoria di San Siro attraverso il suo account Facebook: “Ieri sera abbiamo vissuto una serata straordinaria, ma il tempo per festeggiare è già finito, ci attende Palermo! Forza A.C. Milan! “. #DerbyMilano #MilanInter”

15.33: KUCKA: “UN DERBY SPECIALE PER NOI. RISULTATO INASPETTATO”: Intervistato da Sky, Kucka, una delle più gradite sorprese del match di ieri sera, ha così parlato del successo nel derby contro l’Inter: “I derby non sono partite come le altre, solitamente sono sempre molto abbottonati per quanto concerne il risultato. Non ci aspettavamo di vincere con tre gol di scarto, sicuramente abbiamo fatto felice i tifosi e sorpreso noi stessi”.
Sulle parole di Berlusconi: “Siamo ancora lontani per sperare nel terzo posto ma se dovessimo giocare sempre così allora tutto potrà essere possibile”.
Sulla continuità di risultati: “Continuare a vincere è fondamentale, ripartiamo dal match contro il Palermo con la voglia di riprendere dalla bella prestazione di ieri sera”.
Su Mihajlvoci: “Ci ha dato più grinta e voglia di vincere. Dobbiamo a lui la vittoria di ieri sera e qualsiasi cosa riusciremo a conquistare quest’anno”.
Sul suo passato quasi da interista: “Diversi anni fa fui praticamente un giocatore dell’Inter ma adesso non mi interessa più nulla, sono un giocatore del Milan e l’ho dimostrato”.
Sulla sua prestazione: “Io faccio il gioco che so fare, lotto, corro e creo superiorità fisica a centrocampo. Mihajlovic mi ha istruito bene e io sono sceso in campo con l’approccio giusto. Poi non giocavo da una settimana (ride ndr.)”.

15.20: SKY – GIUNTA: “LUIZ ADRIANO AL 99% RESTA AL MILAN”: Secondo quanto riportato da Mario Giunta, esperto di Calciomercato di Sky, ha così risposto ad una domanda di un telespettatore sul futuro di Luiz Adriano: “Nelle ultime ore c’è stato un sondaggio dello Schalke 04 ma il Milan non si è detto disposto a cedere il giocatore dopo il mancato trasferimento in Cina. A meno di clamorosi sviluppi, dunque, Luiz Adriano resterà al Milan al 99%”.

14.40: DIAWARA NON SI MUOVE: Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, anche l’Inter avrebbe effettuato un sondaggio in casa Bologna per assicurarsi il centrocampista Amadou Diawara. Il direttore sportivo degli emiliani Pantaleo Corvino avrebbe però risposto con un secco no alle avances del club nerazzurro: il centrocampista classe 1997 non è in vendita a gennaio e per giugno si prospetta già l’idea di una possibile asta con Chelsea, Bayern Monaco e Milan alla finestra.

14.35: SKY – NOSOTTI: “BACCA CERTEZZA, KUCKA OUTSIDER MA CHE BRAVO MONTOLIVO”: intervenuto nel corso di SkySport24, Marco Nosotti ha così parlato del derby di ieri sera e della prestazione dei singoli: “Bacca si conferma un vero e proprio cecchino, per lui primo tiro e primo goal ieri sera. Bacca si è adattato più di tutti al gioco di Mihajlovic, tocca pochi palloni ma quando è in area, non spalle alla porta, segna sempre. E’ il vero Re Mida del Milan; Kucka è stato l’outsider del match, l’uomo che non ti aspetti; Niang sembra essere la spalla ideale di Bacca, ha fatto molto lavoro sporco ieri, un goal ed un assist, il ché dimostra che oltre a godere di un’ottima condizione fisica ha anche piede e gamba per mettere in difficoltà gli avversari e spaccare la partite con gol ed assist. Montolivo ha giocato un’ottima partita e per me è stato il migliore in campo: è stato il milanista che ha toccato e recuperato più palloni di tutti. Il ruolo in cabina di regia arretrata di Montolivo sembra aver dato quadratura al modulo di Mihajlovic ma adesso è importante che Montolivo mantenga la continuità di prestazioni “.

14.30: ROBINHO PRONTO A TORNARE IN EUROPA: attualmente svincolato e senza squadra dopo la ricca esperienza cinese al Guangzhou Evergrande, l’attaccante brasiliano ex Milan Robinho, classe 1984, potrebbe presto tornare in Europa: sul giocatore c’è il forte interesse dei due team di Premier League Leicester City e Swansea City.

14.25: PREMIUM SPORT – ABATE: “ABBIAMO CAMBIATO LA NOSTRA CONSAPEVOLEZZA”: Ignazio Abate intervistato da Premium Sport ha così parlato della vittoria di ieri sera nel derby: “E’ cambiata la consapevolezza nei propri mezzi, è cambiata la mentalità. È cambiata la testa. Guardando il derby, abbiamo fatto una grande partita, ma siamo ancora sesti. Non abbiamo fatto ancora nulla e le prossime tre partite ci diranno chi siamo”.
Sull’obiettivo stagionale: “Il nostro obiettivo è andare in Europa, vedremo se dalla porta principale della Champions o da quella secondaria”.
Sulla rosa milanista: “Questa è una squadra che ha grandi qualità e dobbiamo avere più spregiudicatezza che è quello che ti permette di fare i filotti e di ottenere risultati in serie”.

13.55: DESIGNATO L’ARBITRO PER PALERMO MILAN: L’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni (sezione arbitrale AIA di Bergamo) è stato appena designato per dirigere il match di mercoledì sera (20.45) tra Palermo Milan. A completare lo Staff arbitrale gli assistenti Francesco De Luca (Pescara) e Gianmattia Tasso (La Spezia), il quarto uomo Valerio Pegorin (Latina), gli assistenti addizionali Daniele Doveri (Roma 1) e Fabrizio Pasqua (Tivoli).

13.40: SKY – DI STEFANO: “Grande protagonista della giornata di ieri è stato Gigio Donnarumma, apparso un po’ incerto ma baciato dalla fortuna (vedi il palo di Icardi) ha superato ogni aspettativa al suo primo derby a 16 anni. Grande prestazione anche per Alex e per Bacca e Niang veri protagonisti della serata di ieri. In attesa del miglior Balotelli, Boateng e del miglior Menez, il Milan ha il dovere di mantenere una continuità di risultati già dalla prossima sfida di campionato contro il Palermo nel turno infrasettimanale”.

13.15: UFFICIALE DE JONG AI LOS ANGELES GALAXY: Nigel De Jong sarà presentato ufficialmente mercoledì a Los Angeles con la nuova maglia dei Galaxy. Il mediano olandese oggi ha rescisso consensualmente il proprio contratto con il Milan e percepirà un milione a stagione con il club della città degli angeli. Tanti i messaggi pervenuti alla nostra redazione per augurare un felice proseguo di carriera all’ormai ex guerriero rossonero.

13.00: ALLENAMENTO MILAN:L’allenamento è iniziato alle 12.00 sul campo centrale di Milanello per i rossoneri. Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato dal primo minuto ieri. Gli altri giocatori sul centrale hanno iniziato la seduta con una fase di riscaldamento e con una serie di palleggi con il pallone. L’allenamento rossonero è proseguito dividendo i 12 giocatori usciti sul campo in 2 gruppi da 6 giocatori ciascuno. Lo scopo: una gara con una serie di palleggi per arrivare a segnare senza far cadere il pallone a terra. Poi esercizi tecnici, prima sugli ostacoli bassi e poi sui tiri in porta. (Fonte ACMILAN.COM)

12.52: TUTTOSPORT- RIFIUTATA UN’ALTRA OFFERTA DALLA CINA PER LUIZ ADRIANO: Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan ieri avrebbe rifiutato un’altra offerta proveniente dalla Cina per Luiz Adriano. Il centravanti brasiliano, già protagonista del mancato passaggio al club cinese del Jiangsu, sarebbe stato richiesto anche dal Guangzhou. Offerta rispedita al mittente dal Milan che, visti i tempi ristretti, non sarebbe riuscito a trovare un sostituto in queste ultime ore di mercato.

12.40: BALOTELLI TORNA AL LIVERPOOL A GIUGNO: il numero 45 rossonero, attualmente in prestito dal Liverpool fino al termine della stagione, non farà più parte della rosa milanista. Le prestazioni fino a questo momento fornite dall’attaccante italiano non hanno convinto Mihajlovic che, complice anche la pubalgia che ha tenuto SuperMario lontano dai campi per diversi mesi, avrebbe dato mandato alla società di non rinnovare il prestito o esercitare il riscatto per luglio. Le richieste del Liverpool, che ha prelevato Balotelli dal Milan per 20 milioni, si aggirerebbero intorno ai 10 milioni: una cifra giudicata decisamente troppo alta per il Milan che al momento non sembra avere alcuna intenzione di trattenere il calciatore anche nella prossima stagione.

12.15: DI MARZIO-ANTONINI FIRMA CON IL LIVORNO: l’ex terzino rossonero Luca Antonini ha appena firmato un contratto di sei mesi con il Livorno. Il calciatore militava nell’Ascoli.

12.10: SIMONE GANZ ALLA JUVENTUS: l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan ed attualmente in forza al Como sarà presto un giocatore della Juventus. Il giocatore, in scadenza di contratto, è praticamente libero di scegliere la propria squadra ed i contatti con la Juventus, già ben avviati, sembrerebbero in dirittura d’arrivo. Per accelerare i tempi i bianconeri starebbero valutando la possibilità di girare al Como alcune contropartite tecniche in modo da bruciare la concorrenza in fila per giugno: si valuta la cessione in Lombardia di Liviero (attualmente al Lecce). I dirigenti juventini si mostrano dunque molto attivi sul mercato dei giovani italiani portando a casa uno degli attaccanti più promettenti del campionato cadetto.

12.07: SKY – LA PISTA EL GHAZI NON E’ PERCORRIBILE: attualmente il Milan ha deciso di non formalizzare alcuna offerta per l’attaccante olandese. Mancano i tempi tecnici oltre che i soldi da investire per accontentare l’Ajax (che vuole 10 milioni). Per giugno se ne potrebbe riparlare ma tutto passerà dall’eventuale cessione di Luiz Adriano già sfumata in questa sessione di gennaio e che difficilmente si muoverà in quest’ultimo giorno. Al momento dunque è da escludere qualsiasi tipo di trattativa last-minute per El Ghazi al Milan.

11.50: NOCERINO VERSO L’ORLANDO CITY: Secondo quanto riportato da TuttoSport, si starebbe valutando la cessione di Antonio Nocerino al club di MLS Orlando City. Il centrocampista rossonero raggiungerebbe così l’ex compagno Kakà attualmente in forza al club della Florida. A breve potrebbe arrivare l’ufficialità e tutti i dettagli dell’operazione.

11.02: GALLIANI A CASA MILAN: Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan è attualmente a Casa Milan per lavorare sul mercato in uscita: si valutano le cessioni di Nocerino e Mastalli.
L’amministratore delegato, inoltre, starebbe sistemando la propria agenda della giornata che da un momento all’altro potrebbe portare ad incontri importanti anche per qualche colpo in entrata last-minute.

11.00: CONSTANT TORNA IN ITALIA: Kevin Costant, vecchia conoscenza del pubblico rossonero, ha appena firmato per il Bologna. Il giocatore ha firmato un contratto di sei mesi con la possibilità di rinnovo per i prossimi due anni in caso di bonus riscattati sulla base di presenze in campionato e qualità delle prestazioni.

10.50: DE JONG HA RESCISSO CON IL MILAN: AC Milan comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Nigel De Jong. La società desidera ringraziare De Jong per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore.

Segui la diretta di MilanNews24.com, Calciomercato Milan LIVE per restare sempre collegati minuto per minuto con tutte le news di calciomercato dell‘Ac Milan direttamente dall’ATA Hotel.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.