ARBITRO: Frankowski (Polonia)
AMMONITI: Romagnoli (Milan); Xeka, Celik (Lille)
Giovedì 5 novembre, alle ore 21:00, i rossoneri ospiteranno a San Siro il Lille per il terzo match dei gironi di Europa League. Si tratta di un appuntamento particolarmente importante per gli uomini di Pioli, che affronteranno l’avversario più ostico del raggruppamento. Con una vittoria Romagnoli e compagni farebbero 3/3 e strapperebbero di fatto già gran parte del biglietto per i sedicesimi. Lo stato di forma del Diavolo è sempre ottimo: la vittoria arrivata domenica contro l’Udinese in campionato, al termine di una partita sofferta, ha accresciuto ulteriormente la consapevolezza nei propri mezzi da parte di una squadra sempre più in fiducia. Milan-Lille live: il Lille, dalla sua, viene da un pareggio per 1-1 contro il Lione: i francesi occupano attualmente la seconda posizione in classifica in Ligue 1, a due soli punti di distacco dal PSG primo. Nel girone di EL invece gli uomini di Galtier sono due punti sotto al Milan.
MILAN-LILLE IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Leggi le pagelle integrali di Milan-Lille.
MARCATORI: Yazici (22′, 55′, 58′)
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali (61′ Bennacer); Castillejo (46′ Leao), Krunić (46′ Calhanoglu), Brahim Díaz (77′ Hauge); Ibrahimović (61′ Rebic). A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Duarte, Gabbia, Bennacer. All.: Pioli.
LILLE (4-4-2): Maignan; Zeki Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikoné (65′ Lihadji), Xeka (65′ Andrè), Renato Sanches (80′ Soumarè), Bamba (84′ Mandava); Yazici (80′ Yilmaz), David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Djalo, Fonte, Pied, Reinildo, Niasse, Weah. All.: Galtier.
ARBITRO: Frankowski (Polonia)
AMMONITI: Romagnoli (Milan); Xeka, Celik (Lille)
94′: Finisce qui. Lille batte Milan 3-0.
90′: 4 minuti di recupero.
87′: Leao!! Tocco al volo di Theo Hernandez, che smarca il portoghese da solo di fronte al portiere, ma fallisce clamorosamente l’occasione.
84′: Bamba lascia il campo a Mandava.
83′: Ammonito Romagnoli.
80′: Burak sostiuisce Yazici, Soumaré al posto di Sanches.
77′: Hauge prende il posto di Brahim Diaz.
74′: Cartellino giallo per Celik.
65′: Andrè e Lihadji prendono il posto di Xeka e Ikoné.
64′: Rebic! Conclusione in scivolata del croato da posizione defilata, ottima parata di Maignan.
61′: Doppio cambio per il Milan. Tonali e Ibrahimovic lasciano il posto a Bennacer e Rebic.
58′: Ancora Yazici! 0-3! Contropiede fulminante del Lille, che culmina con il piattone in rete dell’attaccante.
55′: Gol del Lille! 0-2! Conclusione da fuori area di Yazici, il pallone rimbalza davanti a Donnarumma, che non non trattiene, e termina in rete.
46′: Subito doppio cambio per il Milan. Leao e Calhanoglu prendono il posto di Castillejo e Krunic.
46′: Si riprende. Iniziato il secondo tempo.
INTERVALLO.
45′: Finisce qui il primo tempo. Lille in vantaggio 1-0.
36′: Ammonito Xeka, che stende irregolarmente Brahim Diaz.
25′: Ibra! Bolide su punizione da parte dello svedese. Ottima la risposta di Maignan.
22′: Non sbaglia Yazici! Lille in vantaggio.
21′: Calcio di rigore per il Lille. Ingenuità di Romagnoli, che spinge Yazici in area di rigore. Decisione arbitrale discutibile. Segui qui gli episodi Var e moviola.
20′: Lille pericoloso! Retropassaggio sanguinoso di Dalot, che porta alla conclusione in area di rigore di David. Salva tutto Donnarumma.
14′: Prima conclusione in porta della partita. Bamba da fuori non impegna Donnarumma, che para facilmente.
10′: Primi minuti di studio in campo. Muove bene la palla il Milan.
1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Lille.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Castillejo, Krunić, Brahim Díaz; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Duarte, Gabbia, Hauge. All.: Pioli.
LILLE (4-4-2): Maignan; Zeki Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikoné, Xeka, Renato Sanches, Bamba; Yazici, David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Djalo, Fonte, Pied, Reinildo, Andrè, Soumarè, Niasse, Yilmaz, Lihadji, Weah, Mandava. All.: Galtier.
MILAN – Qualche cambio di formazione per Pioli rispetto alla gara contro l’Udinese. In difesa Dalot sostituirà l’infortunato Calabria e completare il reparto insieme a Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. A metà campo Tonali agirà in coppia con Kessie. Davanti, alle spalle di Ibrahimovic, non ci sarà come si pensava il ritorno dal primo minuto di Rebic. Dovrebbero agire Castillejo, Krunic e Brahim Diaz.
LILLE – 4-4-2 per gli uomini di Galtier. Celik, Soumaoro, Botman e Bradaric dovrebbero comporre la linea difensiva. A centrocampo le ali saranno Bamba e Ikoné, mentre nel cuore della mediana agirebbero André e Soumaré. La coppia d’attacco sarà formata da Yazici e David.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Krunic, Brahim Diaz; Ibrahimovic.
PROBABILE FORMAZIONE LILLE (4-4-2) – Maignan; Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; Yazici, David.
Bartosz Frankowski è l’arbitro designato a dirigere la terza gara del girone di Europa League tra Milan e Lille in programma giovedì a San Siro, il fischietto polacco sarà coadiuvato dai connazionali Jakub Winkler e Marek Arys, quarto uomo Jakubik. Nessun precedente tra Frankowski e le due compagini (Milan e Lille) che si affronteranno giovedì a San Siro. Prima volta assoluta dunque per il direttore di gara polacco che in carriera ha diretto solo tre gare di Europa League.
Milan e Lille si sono incontrati solo una volta nella loro storia (andata e ritorno) nella stagione 2006/2007 durante la fase a gironi della Champions League, poi vinta dal Milan in finale contro il Liverpool ad Atene. A sorpresa il precedente è in favore dei francesi che pareggiarono l’andata per 0-0 per poi vincere 2-0 in Francia, contro un Milan già qualificato, grazie alle reti di Peter Odemwingie e Abdul Kader.
Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.