Lille-Milan live con formazioni ufficiali, risultato e tabellino. Cronaca testuale del match valido per i gironi di Europa League
Giovedì 26 novembre, alle ore 18:55, i rossoneri scenderanno in campo allo Stadio Pierre Mauroy in un match valido per il quarto turno dei gironi di Europa League. Una sfida cruciale per gli uomini di Pioli, che attualmente si trovano secondi in classifica a quota 6 punti, una sola lunghezza in meno rispetto al Lille. Proprio i francesi infatti, lo scorso 5 novembre hanno annientato il Diavolo in un netto 3-0 a San Siro. Romagnoli e compagni hanno sfruttato la sosta delle nazionali per riordinare le idee e ricaricare le pile. Progetto riuscito. Lille-Milan live: al rientro in campionato infatti il Milan si è imposto sul Napoli, diretta concorrente per le zone alte della classifica, con un convincente 3-1. Senza Pioli e Ibrahimovic i rossoneri dovranno quindi centrare una vittoria, in trasferta, che risulterebbe decisiva per le sorti della classifica finale del girone.
LILLE-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Lille-Milan 1-1, le pagelle
Leggi le pagelle integrali di Lille-Milan.
Lille-Milan 1-1, tabellino
MARCATORI: Castillejo (46′), Bamba (65′)
LILLE (4-4-2): Maignan, Pied (80′ Djalo), Fonte, Botman, Mandava, Araujo (75′ Lihadji), Xeka (63′ Soumarè), André, Bamba, Yazici (63′ Ikonè), David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Yilmaz, Weah, Soumaoro, Niasse, Bradaric. All.: Galtier.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G., Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu (61′ Brahim Diaz), Hauge (77′ Krunic), Rebic (61′ Colombo). A disposizione: Tatarusanù, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Conti, Kalulu, Maldini, Duarte, Kessie. All.: Bonera.
ARBITRO: Pawson (Inghilterra)
AMMONITI: Brahim Diaz (Milan)
Lille-Milan, cronaca testuale
90′: 5 minuti di recupero.
77′: Hauge lascia il campo a Krunic.
75′: Lihadji prende il posto di Araujo.
67′: Ammonito Soumaré.
65′: Gol del Lille! Bamba!
63′: Doppia cambio anche per il Lille: escono Xeka e Yazici, entrano Soumarè e Ikonè.
61′: Doppio cambio per il Milan. Brahim Diaz e Colombo prendono il posto di Calhanoglu e Rebic.
46′: GOOOLLL!!! CASTILLEJO!! Tonali lancia Rebic in contropiede, il croato scatta sulla sinistra e arrivato sul fondo tocca centralmente per Castillejo. Davanti alla porta lo spagnolo non sbaglia e porta i rossoneri in vantaggio!
46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.
INTERVALLO.
46′: Finisce qui il primo tempo. Lille-Milan 0-0 all’intervallo.
45′: 1 minuto di recupero.
42′: Araujo! Conclusione da fuori area, para Donnarumma in calcio d’angolo.
24′: Hauge spreca un’occasione d’oro! Contropiede rossonero, Calhanoglu spedisce Hauge sulla destra. Il norvegese entra in area, rientra sul sinistro e si fa murare dalla difesa. Ignorato completamente Rebic tutto solo in area di rigore.
10′: Primi minuti di studio in campo. Le due squadre non si sbottonano.
1′: Partiti! E’ iniziata Lille-Milan.
Lille-Milan, formazioni ufficiali
LILLE (4-4-2): Maignan, Pied, Fonte, Botman, Mandava, Araujo, Xeka, André, Bamba, Yazici, David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Djalò, Ikonè, Yilmaz, Lihadji, Weah, Soumaré, Soumaoro, Niasse, Bradaric. All.: Galtier.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G., Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Rebic. A disposizione: Tatarusanù, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Conti, Kalulu, Diaz, Maldini, Colombo, Krunic, Duarte, Kessie. All.: Bonera.
Lille-Milan, ultime e probabili formazioni
LILLE – Galtier dovrà fare i conti con qualche assenza pesante. Non saranno disponibili infatti Zeki Celik, che nei giorni scorsi ha rimediato un brutto guaio alla caviglia, e Renato Sanches, sofferente per un problema al ginocchio durante un match con la propria nazionale. Il tandem d’attacco sarà formato Yazici e David, entrambi in gol nell’ultimo match di Ligue 1 contro il Lorient. A centrocampo dovrebbero agire Xeka e Andre centralmente, mentre sulle fasce vedremo Bamba e Ikonè. Terzini saranno Pied e Bradaric. Centrali di difesa invece Fonte e Botman.
MILAN – Mister Pioli (o meglio il suo collaboratore Bonera), dovrà fare a meno del pesantissimo apporto di Zlatan Ibrahimovic e anche di quello del compagno Saelemaekers (assente anche Leao). Solito 4-2-3-1 per i rossoneri. Non sarà della partita capitan Romagnoli, che soffre ancora di qualche noia al polpaccio. Al suo posto giocherà Gabbia in coppia con Kjaer. Sugli esterni invece ci saranno Theo Hernandez e Dalot. In mediana possibile turno di riposo per Kessie, al suo posto ci sarà Tonali insieme a Bennacer.. Davanti dovrebbe esserci Ante Rebic nel ruolo di prima punta. Il croato sarà supportato da un tris di trequartisti, che sarà formato da Castillejo, Calhanoglu e Hauge.
LILLE-MILAN: I CONVOCATI DI PIOLI
PROBABILE FORMAZIONE LILLE (4-4-2) – Maignan: Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Ikonè, Andre, Xeka, Bamba; Yacizi, David. All.: Galtier.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Hauge, Calhanoglu, Castillejo; Rebic. All.: Pioli.
Arbitro Lille-Milan streaming, i precedenti con Pawson
La Uefa ha stilato la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di giovedì in Francia tra Lille e Milan: l’arbitro designato è l’inglese Craig Pawson con Hussin e Lennard, quarto uomo Darren England. Pawson ha diretto in una sola occasione il Milan in carriera, sempre Europa League, nel match tra Betis Siviglia e rossoneri terminata con il punteggio 1-1 nel 2018. Nessuna gara arbitrata da Pawson invece con in campo il Lille.