Sparta Praga-Milan live con formazioni ufficiali, risultato e tabellino. Cronaca testuale del match valido per i gironi di Europa League
Giovedì 10 dicembre, alle ore 21:00, i rossoneri affronteranno la trasferta in Repubblica Ceca in un match valido per il sesto e ultimo turno dei gironi di Europa League. Gli uomini di Pioli hanno raggiunto già matematicamente la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta del torneo e per questo motivo potranno approcciare la partita con i nervi rilassati. Ci sarà ampio spazio per le seconde linee e per i giocatori che, fino a oggi, non hanno collezionato molto minutaggio. Sparta Praga-Milan live: resta da dire comunque che con una vittoria e con un piccolo inciampo da parte del Lille, i rossoneri potrebbero raggiungere la prima posizione in classifica e partire quindi da una situazione di favore nei sorteggi per i sedicesimi.
SPARTA PRAGA-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Sparta Praga-Milan 0-1, le pagelle
Leggi le pagelle integrali di Sparta Praga-Milan.
Sparta Praga-Milan 0-1, tabellino
MARCATORI: Hauge (23′)
SPARTA PRAGA (3-5-2): Heka, Vitik, Plechaty, Lischka, Wieaner, Sacek (82′ Krejci), Souchek, Karabec (45′ Krejci), Polidar, Michev (65′ Julis), Plasvaic (65′ Moberg-Karlsson). A disposizione: Nita, Holec, Hanousek, Travnik, Vidheim, GAbriel, Rynes. All.: Kotal
MILAN (4-2-3-1): Tatarușanu; Conti, Duarte, Kalulu, Dalot; Tonali, Krunic; Castillejo, D. Maldini (78′ Kessie), Hauge (90′ Brahim Diaz); Colombo (68′ Leao). A disposizione: A. Donnarumma, Moleri, Calabria, Gabbia, Musacchio, Theo Hernandez, Mionic, Saelemaekers, Rebic. All.: Pioli.
ARBITRO: Siebert (Germania)
AMMONITI: Sacek, Polidar, Heka (Sparta Praga); Krunic, Maldini, Castillejo (Milan)
ESPULSO: Plechaty
Sparta Praga-Milan, cronaca testuale
95′: Finisce qui! Milan batte Sparta Praga 1-0 e conclude al primo posto nel girone.
93′: Tatarusanu ipnotizza Karlsson!
90′: 5 minuti di recupero.
78′: Maldini lascia al campo a Kessie.
77′: Espulso Plechaty! Duro l’intervento su Leao. Ammonito anche Heka per proteste.
68′: Leao prende il posto di Colombo.
65′: Doppio cambio per lo Sparta Praga. Julis e Moberg-Karlsson prendono il posto di Michev e Plavsic.
57′: Sparta Praga pericoloso! Tatarusanu salva su Krejci da posizione ravvicinata.
49′: Ammonito Maldini.
46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.
INTERVALLO.
46′: Finisce qui il primo tempo. Milan avanti 1-0 a Praga.
45′: Karabec lascia il campo a Krejci.
45′: Ammonito Polidar, in ritardo su Conti.
35′: Ammonito Krunic.
30′: Colombo schiaccia di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Tonali, pallone debole e a lato del palo.
23′: GOOOOOLL!!! GOOOOOOL!!!! HAUGE!!! Magia del norvegese, che dalla sinistra salta secco un difensore, entra in area e con un piazzato destro batte Heka.
15′: Cartellino giallo per Sacek.
3′: Dalot! Sinistro sul primo palo che trova la parata con i piedi di Heka!
1′: Partiti! E’ iniziata Sparta Praga-Milan.
Sparta Praga-Milan, formazioni ufficiali
SPARTA PRAGA (3-5-2): Heka, Vitik, Plechaty, Lischka, Wieaner, Sacek, Souchek, Karabec, Polidar, Michev, Plasvaic. A disposizione: Nita, Holec, Moberg-Karlsson, Krjci, Hanousek, Travnik, Vidheim, Krejci, Julis, GAbriel, Rynes. All.: Kotal
MILAN (4-2-3-1): Tatarușanu; Conti, Duarte, Kalulu, Dalot; Tonali, Krunic; Castillejo, D. Maldini, Hauge; Colombo. A disposizione: A. Donnarumma, Moleri, Calabria, Gabbia, Musacchio, Theo Hernandez, Kessie, Mionic, Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao, Rebic. All.: Pioli.
Sparta Praga-Milan, ultime e probabili formazioni
SPARTA PRAGA – Tra i pali Nita dovrebbe partire titolare. In mediana ci sono pronti dal primo minuto Travnick e Krejci, mentre Vindheim e Hanousek sugli esterni. In attacco mancheranno all’appello Kozak e Hlozek: sarà dunque Dockal ad agire sulla trequarti, con Minchev e Julis coppia d’attacco.
MILAN – Mister Pioli farà un ampio turnover. Tra i pali ci sarà Tatarusanu e non Donnarumma. In difesa si rivede Conti, al debutto stagionale. L’ex Atalanta completerà il reparto con Duarte, Kalulu e Dalot. A centrocampo Krunic dovrebbe affiancare Tonali, mentre sulla trequarti spazio a Castillejo, Brahim Díaz e D. Maldini. La prima punta sarà uno tra Rebic e Colombo.
PROBABILE FORMAZIONE SPARTA PRAGA (3-4-1-2) – Nita; Pavelka, Hancko, Plechaty; Vindheim, Travnik, L. Krejci, Hanousek; Dockal; Minchev, Julis. All.: Vaclav Kotal
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Tatarusanu; A. Conti, Gabbia, Duarte, Dalot; Tonali, Krunic; Castillejo, Maldini, Hauge; Colombo. All.: Stefano Pioli
Sparta Praga-Milan streaming, i precedenti con Siebert
E’ il tedesco Daniel Siebert l’arbitro designato dall’Uefa per Sparta Praga-Milan, gara della sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League (gruppo H) in programma giovedì alle 21. Nessun precedente tra il fischietto teutonico e il Milan mentre c’è una gara arbitrata da Siebert allo Sparta Praga: contro li FCSB in Champions League nel 2016, terminò 1-1.
Sparta Praga-Milan, i precedenti
Il Milan affronta per la prima volta nella sua storia lo Sparta Praga nella fase a gironi di Europa League ma non si tratta del primo confronto in assoluto tra le due squadre; ci sono tre precedenti, uno per competizione. La prima volta fu nella Coppa delle Coppe 1972/73 (poi vinta dai rossoneri, ndr) con il Milan che si impose 1-0 in entrambe le sfide. Nel 1995/96 fu Coppa Uefa, 2-0 a San Siro e 0-0 in Repubblica Ceca (Milan poi eliminato dal Bordeaux ai quarti, ndr) mentre l’ultimo confronto è del 2003/04 in Champions League 0-0 a Praga, 4-1 a San Siro (Milan che sarà poi eliminato dal Deportivo La Coruna, ndr).