News
Highlights 2020 – La notte di Rio Ave: un’interminabile serie di rigori qualifica il Milan in EL
Highlights 2020: dopo un’interminabile serie di rigori il Milan sconfigge il Rio Ave e si qualifica ai gironi di Europa League
Con il 2020 si chiude un’annata di vera svolta per il Milan, che ha messo a segno record di ogni tipo e, soprattutto, a conquistato la vetta della classifica in questo campionato. Abbiamo scelto di evidenziare alcuni dei momenti più salienti di questo particolare anno.
Una data che non si può certo scordare è quella dello scorso 1 ottobre, quando il Milan ha sconfitto il Rio Ave dopo un’interminabile serie di rigori e si così qualificato ai gironi di Europa League. Una notte benedetta per gli uomini di Pioli, che ormai a un passo e mezzo dalla sconfitta, riescono ad acciuffare il pareggio (2-2) all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare grazie a un calcio di rigore di Calhanoglu. Nell’interminabile serie di conclusioni dal dischetto poi, il Diavolo rischia più volte di uscire definitivamente dai giochi, ma alla fine, dopo ben 24 rigori, Donnarumma con una parata ha regalato la gioia della qualificazione al club rossonero.