Archivio
Giovani Milan: il (magro) resoconto del weekend
Ecco l’ottava puntata della rubrica di MilanNews24 riguardante i migliori 8 “Giovani Milan”, impegnati in giro tra Serie A, Serie B, Lega Pro e Spagna.
SIMONE VERDI (CARPI) Il trequartista classe ’92 è subentrato al minuto 86 nel match contro la Roma al posto di Gagliolo: i carpigiani tuttavia vengono sconfitti 3-1 dai giallorossi, raccogliendo la terza sconfitta consecutiva che fissa la squadra di Castori in penultima posizione.
ANDREJ MODIC (VICENZA) Il centrocampista classe ’96 raccoglie la settima panchina consecutiva senza giocare contro il Pescara: finisce 1-1, un punto che non serve molto ai veneti, ancora invischiati in acque pericolose, alla luce del solo punto di vantaggio sulla zona play-out.
GIACOMO BERETTA (PRO VERCELLI) L’attaccante classe ’92 non viene convocato per la sfida dei vercellesi contro il Crotone: 1-1 con la seconda forza della classe per la squadra di Foscarini che lotta per la salvezza. Beretta, invece, ha raccolto sinora 17 presenze ed 1 gol in campionato, contro il Trapani.
JUAN MAURI (AKRAGAS) Il centrocampista classe ’88, fratello di José, non viene impiegato nel match contro l’Ischia ma la squadra d’Agrigento coglie la quarta vittoria consecutiva (2-0) dopo l’addio di Legrottaglie ed il conseguente arrivo di Rigoli.
DAVIDE DI MOLFETTA (RIMINI) L’esterno d’attacco classe 1996 è protagonista di una buona prestazione dall’inizio contro il Siena: il Rimini, infatti, vince 2-0 contro i toscani e Di Molfetta gioca 76′, venendo tuttavia ammonito all’ora di gioco.
MATTEO PESSINA (CATANIA) 0 minuti di gioco per il trequartista classe ’97 ex Lecce che vedeva il Catania impegnato in casa proprio contro i salentini; pareggio a reti bianche tra le due formazioni, con i rossoblu ancora in zone calde di classifiche per via della partenza ad handicap, alla luce dei 10 punti di penalità inflitti dalla Federazione.
ALESSANDRO MASTALLI (MILAN PRIMAVERA) Esordio 2.0 in Primavera per il centrocampista classe ’96: dopo una prima parte di stagione alquanto tribolata a Lugano sotto la gestione Zeman, il regista rossonero viene adoperato da fuori-quota nella rosa di Brocchi. Entra al 68′ nel match contro il Chievo – terminato 1-1 – al posto di Zanellato.
HACHIM MASTOUR (MALAGA) Continua a destare perplessità la gestione da parte del club spagnolo del trequartista marocchino classe ’98: ennesima tribuna per Mastour, non convocato contro il Villarreal vinto 1-0 dal “sottomarino giallo”. Dopo che la FIFA ha sospeso lo stop del trasferimento, il tecnico del Malaga ha adoperato Mastour in una sola occasione, 5′ nel finale di partita contro il Betis. Poi il nulla. Il Milan, per il momento, non è preoccupato, sebbene le prime voci di un ritorno in Italia del giocatore (LEGGI QUI) siano già emerse con convinzione.