Classifica avulsa per la Champions, la situazione del Milan
Connettiti con noi

News

Classifica avulsa per la Champions, la situazione del Milan

Pubblicato

su

coppa 1267689534

Classifica avulsa, per la Champions League è lotta fino all’ultima giornata. La situazione del Milan ad oggi

CLASSIFICA AVULSA – Il Napoli batte il Torino e sale a 66 punti, agganciando la Juve che invece si ferma contro la Fiorentina al Franchi. Il Milan cade all’Olimpico e scende al quinto posto. Zona Champions affollata, quali sono i criteri a parità di punti?

L’attuale classifica viene stilata in base alla differenza reti generale, ma non sarà così alla fine della stagione. I criteri saranno infatti altri, ovvero scontri diretti, reti negli scontri diretti e differenza reti generale.

Manca all’appello ancora Juventus-Milan e, potenzialmente, Atalanta-Milan all’ultima giornata. Se prendiamo in esame solo le tre squadre a pari punti, i rossoneri nella classifica avulsa sono dietro tutti: Napoli e Juventus a 6 punti e Milan a 3.

In quanto a differenza reti negli scontri diretti, invece, Juve +2, Napoli e Milan -1.  In altri termini i rossoneri attualmente sono fuori. Anche in caso di vittoria contro la Juventus e parità di punti alla fine del campionato, Pioli dovrebbe rimanere indietro per la differenza reti generale (a meno di stravolgimento nell’attacco milanista).

L’unica possibilità nelle mani di Ibrahimovic e compagni e vincere le rimanenti partite e sperare magari in un passo falso della Juve contro l’Inter.

Inter 79
Atalanta 68
Napoli 66
Juventus 66
Milan 66
Lazio 61*

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.