Tutto Milan - Giovanni Galli: "Il segreto dietro all'era Sacchi-Capello" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tutto Milan – Giovanni Galli: “Il segreto dietro all’era Sacchi-Capello”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

L’ex portiere del Milan, Giovanni Galli, si è espresso, durante la trasmissione “4-4-2” in onda su Sportmediaset, in merito ai successi dell’era Sacchi.

TUTTO MILAN, OSSATURA ITALIANA. Galli ha voluto focalizzare l’attenzione sull’ossatura nostrana della squadra di cui faceva parte, sebbene i tre elementi “principe” furono i tre olandesi:

“Non si deve togliere nulla a ciò che evidente a tutti, cioè cosa sono stati questi tre giocatori, ma la forza di quella squadra era il gruppo italiano. All’epoca i tre stranieri ti dovevano dare qualcosa in più su un impianto valido. I giocatori italiani erano di primissimo livello, i tre olandesi in un contesto così elevato hanno reso tutto più entusiasmante, ma da soli non avrebbero vinto assolutamente niente, al di là del fatto che Van Basten sia stato il centravanti più bello ed elegante che abbia mai visto in trent’anni di calcio. Gullit invece era un’esplosioni di muscoli, corsa, prestazioni. Rijkaard era il più completo in assoluto, lo chiamavamo pisolo perché dormiva sempre, ma quando era in campo era un mostro”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.