Gravina: «Felici per Eriksen, importante mettere a punto un protocollo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gravina: «Felici per Eriksen, importante mettere a punto un protocollo»

Pubblicato

su

Gravina

Gravina parla del protocollo sanitario e di come il caso Eriksen debba fare aprire gli occhi sulla preparazione degli addetti ai lavori

Il presidente FIGC Gabriele Gravina è intervenuto al microfono di Angelo Mangiante e di Sky Sport. Tra le altre cose, ha parlato di Eriksen e del protocollo che sta mettendo a punto insieme allo staff della Federcalcio.

«Gli eventi capitati a Eriksen in Danimarca-Finlandia hanno colpito tutti quanti. Il cuore di chi è legato al rispetto della vita umana si è fermato insieme a quello di Eriksen, e insieme al suo è riparti. Ma ora dobbiamo dare una risposta efficace alla luce di quello che è successo. È giusto ora mettere a disposizione le nostre strutture scientifiche e la conoscenza dei nostri medici affinché tutti i tecnici, gli addetti ai lavori, che scendono in campo possano avere una conoscenza elementare di cosa si debba fare in momenti così drammatici. A prescindere dalle ricerche legate alla scienza e alle tecnologie di ricerca per trovare le cause di queste malattie, abbiamo il dovere di incentivare il fattore della conoscenza e della formazione di tutti coloro che scendono in campo, atleti e non. Abbiamo visto la straordinaria prontezza di Kjaer e questo deve farci non solo sottolineare un gesto meraviglioso, ma anche pensare. La nostra commissione medico federale sta già lavorando: stiamo mettendo a punto un protocollo e lo renderemo disponibile alle società professionistiche e dilettantistiche. Seguirà poi una preparazione tecnica in modo da sapere rispondere sempre ad incidenti di questo tipo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.