Riapertura stadi, Vezzali incontra il Cts. Ed entra in gioco anche...
Connettiti con noi

News

Riapertura stadi, Vezzali incontra il Cts. Ed entra in gioco anche il Parlamento

Pubblicato

su

spalti vuoti 2NC6921 scaled e1694105287316

Riapertura stadi: continuano i dialoghi per cercare di aumentare la capienza degli impianti per l’inizio del campionato di Serie A

L’inizio del campionato di Serie A si avvicina, ma ancora non ci sono novità per quanto riguarda la riapertura degli stadi. Lega e FIGC speravano di avere notizie dal Governo in questa settimana, ipotesi però che pare complicata. Ieri Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, ha avuto un incontro con il Comitato Tecnico Scientifico; spesso decisivo per le decisioni dell’Esecutivo. E oggi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, incontrerà i numeri delle federazioni sportive: Gravina per il calcio, Manfredi per il volley e Petrucci per il basket. E poi domani ascolterà anche le richieste di Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A. La richiesta dei club è sempre la stessa: riaprire gli stadi almeno al 50% eliminando il distanziamento di un metro e inserendo la disposizione a scacchiera.

Inoltre nella giornata di ieri il tema stadi ha fatto il suo ingresso anche in Parlamento. Pd e M5S, infatti, hanno presentato due emendamenti per la riapertura degli stadi. La richiesta, basata sul green pass, è quella di passare dal 50% al 75% all’aperto e dal 25% al 50% nelle aree in zona bianca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.