News
Sassuolo Milan Primavera 1-1: Roback non basta, la stagione si apre con un pari
Sassuolo Milan Primavera 1-1: i rossoneri aprono la propria stagione con un pareggio amaro al Ricci
La Primavera rossonera apre la sua stagione 2021/22 con un pareggio in casa del Sassuolo. Allo stadio Enzo Ricci le due squadre si dividono la posta in palio. Al vantaggio iniziale di Roback risponde Paz a 60 secondi dal 90′. Un pareggio tutto sommato giusto, con i rossoneri che hanno retto agli assalti neroverdi fino a pochi minuti dalla fine.
Sassuolo Milan Primavera 1-1: cronaca del match
FINISCE QUI – Il Milan comincia il proprio campionato con un pareggio in casa del Sassuolo.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
89′ GOL SASSUOLO – Su calcio d’angolo svetta più in alto di tutti Paz, che infila un incolpevole Pseftis.
83′ N’GBESSO! – Su un corner di Capone la palla finisce sull’attaccante rossonero che non riesce a deviarla in porta.
78′ – Ci prova Aucelli, ma Pseftis quest’oggi ha visto conclusioni ben più difficili.
71′ OCCASIONE MILAN! – Di Gesù si infila bene in area di rigore ed appoggia per N’Gbesso che calcia a botta sicura. Ci vuole un super Vitali per evitare il raddoppio rossonero.
65′ PSEFTIS SALVA TUTTO – Il portiere cipriota ancora decisivo sulla conclusione a botta sicura di Aucelli.
56′ OCCASIONE SASSUOLO – Bella combinazione tra Aucelli e Karamoko, con quest’ultimo che va al tiro dal limite. Pseftis alza in calcio d’angolo.
50′ PSEFTIS PARA IL RIGORE! – Sugli sviluppi di corner la palla resta in area di rigore. Si avventa Zenelaj, che viene steso da Kerkez. Dagli 11 metri però Pseftis ipnotizza Karamoko.
47′ ROBACK! – Lo svedese parte in contropiede, ma appena entra in area di rigore e contrastato bene dal difensore neroverde. Conclusione debole facile da bloccare per Vitali.
46′ – Comincia il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO – Finisce qui il primo tempo, Milan in vantaggio grazie a Roback.
45′ OCCASIONE SASSUOLO – Paz semina il panico sulla fascia, salta un paio di difensore ed entra in area dove tenta il tiro che, deviato da Stanga, va a sfiorare il palo.
44′ – Flipper in area di rigore del Sassuolo, ci prova Roback a spingere la palla in rete ma i suoi tentativi sono respinti dalla difesa.
42′ – Errore di Tolomello che serve il pallone a Karamoko. L’attaccante neroverde è lanciato in contropiede, si allunga il pallone per superare Bosisio ma Pseftis è attentissimo ed in uscita bassa ferma tutto.
38′ – Incertezza di Pseftis in disimpegno, palla recuperata da Zalli ma è bravo Di Gesù a chiudere lo spazio per il tiro.
32′ – Altro tentativo neroverde con Kumi, blocca facile Pseftis. Adesso però è un assedio dei ragazzi di Bigica, la difesa rossonera tiene.
30′ OCCASIONE SASSUOLO – Tiro cross insidiosissimo di Arcopinto su cui Pseftis ci mette le mani.
28′ – Sassuolo che ha alzato il baricentro, rossoneri che non riescono più a ripartire e soffrono il pressing neroverde.
20′ – Gara molto vivace con entrambe le squadre che stanno giocando a viso aperto. Molte potenziali occasioni per gli attacchi, con le difese un po’ disattente.
16′ KERKEZ! – Il terzino ungherese parte in progressione, facendosi tutta la metà campo neroverde palla al piede. All’ingresso in area di rigore tenta il tiro, che viene respinto dal difensore.
15′ OCCASIONE SASSUOLO – Sbaglia l’uscita Pseftis, che lascia il pallone vagante in area di rigore su cui si fionda Arcopinto. Conclusione a porta vuota respinta da Bosisio.
9′ REAGISCE IL SASSUOLO – Azione pericolosa dei neroverdi, che arrivano in area di rigore con Aucelli. Il suo tiro è respinto in angolo da Pseftis.
8′ GOOOL MILAN! – Sblocca il match Roback che approfitta di un disimpegno con i piedi sbagliato di Vitale. Il portiere neroverde rinvia addosso all’attaccante svedese, con il pallone che carambola verso la rete. Un gioco da ragazzi per il rossonero insaccare.
7′ – Avvio equilibrato con entrambe le squadre che tentano qualche fiammata offensiva.
1′ – Comincia il match e la stagione dei rossoneri al Ricci.
10:30 – Squadre in campo per il riscaldamento.
9:4o – Si apre la stagione dei ragazzi di Giunti. Alle 11:00 il calcio d’inizio.
Il tabellino del match
MARCATORI: 8′ Roback, 89′ Paz
SASSUOLO (3-5-2): Vitale; Pieragnolo (74′ Macchioni), Flamingo, Zenelaj; Paz, Arcopinto (64′ Capogna), Karamoko, Zalli, Aucelli (86′ Cavallini); Kumi (74′ Estevez), Abubakar (74′ Citarella). A disp.: Zacchi, Bonucci, Loefen, Cehu, Miranda, Lazzaretti. All.: Bigica.
MILAN (4-3-3): Pseftis; Coubis, Bosisio, Stanga, Kerkez (81′ Bozzolan); Di Gesù, Tolomello (64′ Foglio), Gala (58′ Bright); Roback (58′ N’Gbesso), Amore (81′ Alesi), Capone. A disp.: Nava, Bjorklund, Rossi, El Hilali, Camara. All.: Giunti.
AMMONITI: Capone, Stanga, Flamingo
ESPULSI:
ARBITRO: Simone Galipò
ASSISTENTI: Toce – Linari