HANNO DETTO
Conferenza stampa Pioli post Milan Lazio: le parole del tecnico
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa; le parole dell’allenatore post Milan Lazio. Ecco la sua analisi del match
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria del suo Milan contro la Lazio. Ecco cosa ha detto.
PARTITA – «Dobbiamo continuare a giocare in questo modo, con entusiasmo ed energia. Siamo soddisfatti della partita che abbiamo giocato oggi, ma ora pensiamo alla prossima che sarà molto stimolante».
CONDIZIONE – «Non sono sorpreso della nostra condizione fisica: conosco le qualità dei calciatori. Oggi abbiamo fatto tutto bene. Siamo contenti, abbiamo cominciato bene questo blocco di 7 partite, ora ce ne saranno 6 molto difficili».
IBRAHIMOVIC – «La vigilia di Ibrahimovic è stata come tutte le altre, era attento e disponibile, con un po’ di emozione visto che non aveva più assaportao l’entusiasmo dei tifosi. Ha vissuto una bella emozione oggi. Insieme troveremo il modo migliore per gestirlo».
CRESCITA – «Sono tanti i margini di miglioramento per questa squadra. Non siamo ancora nella migliore condizione: prima avremo un gruppo omogeneo, prima saliremo di livello. Volevamo cominciare bene, ma siamo solo all’inizio».
FORMAZIONE – «Più siamo e meglio è. Ibra è un campione e con Giroud avrò ancora più possibilità di scelta».
CHAMPIONS – «Abbiamo lavorato un anno e mezzo per arrivare in Champions League: vogliamo dimostrare di essere a quel livello. Costruire bene la squadra vuol dire avere giocatori con caratteristiche diverse: cambiamo spesso le posizioni in campo e scegliamo le opzioni migliori per avere dei vantaggi».
PRESTAZIONE – «Credo che il concetto sia abbastanza semplice anche se non è così scontato. Giochiamo per come ci alleniamo e ci alleniamo per come vogliamo giocare. Adesso abbiamo la testa alla prossima, recupereremo energie perché ne avremo bisogno».