News
Fattore Rebic allo Stadium: a Torino il croato si esalta, i numeri
É il giorno di Juve Milan, può essere quello di Ante Rebic che a Torino contro i biaconeri se esalta sempre, ecco i numeri
C’è un Juve-Milan senza Rebic e un Juve-Milan con Rebic. Negli ultimi anni non c’era quasi mai stata storia fra Juve e Milan, soprattutto nel fortino dei bianconeri, ma da 7 luglio 2020 è cambiato tutto, soprattutto, allo Stadium. Forse è cominciato tutto dalla frase di Szczesny: «Perdi 2-0, non fare il fenomeno», rivolta proprio al croato rossonero quel giorno, quando il Milan, ormai senza ambizioni, perdeva 2-0 a Torino con la Juve, prima di ribaltare la partita e centrare la sua prima vittoria di sempre allo Stadium.
Quella provocazione ha acceso qualcosa nell’attaccante croato che, prima ha procurato il rigore che Ibra ha trasformato nel 2-1, poi ha servito l’assist del 2-3 a Leao e infine ha chiuso i conti con un perentorio destro da centro-area, imparabile per Szczesny incredulo. La storia si ripete anche qualche mese dopo, il 9 maggio 2021, sempre allo Stadium di Torino, quando il portiere bianconero potrà solo ammirare il destro a giro di Rebic che si infilerà sotto il sette, aggiornarnando il punteggio sul momentaneo 0-2 (finirà 0-3 dopo lo stacco di Tomori).
Domani il Milan cercherà il 3 su 3 allo Stadium, con questo Rebic tutto è possibile.