HANNO DETTO
Conferenza stampa Gasperini post Atalanta Milan: le parole dell’allenatore
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine della gara persa dalla sua Atalanta contro il Milan
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida persa contro il Milan. Le sue dichiarazioni.
«È stata una gara complicata sin da subito, ne abbiamo presi di gol nei minuti iniziali, ma mai così veloci. Abbiamo messo nella miglior condizione il Milan, sono stati bravi, bisogna riconoscerlo. Ci è mancato il gol del pareggio, a un minuto alla fine del primo tempo poi abbiamo fatto un altro patatrack».
SU PESSINA E TOLOI: «Pessina vedremo domani, Toloi speriamo di recuperarlo dopo la sosta. Quando giochi gare ravvicinate anche piccoli infortuni rischiano di farti saltare diverse partite».
SULL’INSERIMENTO DI PEZZELLA: «Avevamo difficoltà sulle ripartenze, soprattutto da quella parte. Era ancora molto presto, dovevamo recuperare il gioco e la fase difensiva e poi inserire attaccanti. Nella ripresa ho inserito altri attaccanti, ma i risultati non sono arrivati. Ci siamo involuti nel gioco d’attacco, abbiamo creato molto meno».
SULL’ASSENZA DI PESSINA: «Ha avuto qualche situazione pericolosa, ci sono state due-tre occasioni, è chiaro che non è il momento più fortunato, ma dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto e dobbiamo ripartire».
SUI GOAL DEL PRIMO TEMPO: «Alla fine i gol sono quelli che condizionano, quelli che più hanno pesato in questa gara, senza togliere nulla al Milan. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa pur attaccando non siamo riusciti a far bene, la partita è stata meno bella del primo».
SULL’INIZIO DI STAGIONE: «La squadra sta facendo il suo campionato, dobbiamo entrare tutti nella mentalità che questo è un torneo differente rispetto a quello degli anni scorsi, dobbiamo costruirlo nuovamente anche con prestazioni difficili come stasera. Dobbiamo di nuovo pensare partita per partita. Sicuramente è più difficile, si è alzato il valore delle squadre medie che tolgono punti a tutti. A parte Napoli, Inter e Milan, probabilmente rientrerà anche la Juve, per le altre si va a giornate alterne. È un campionato più combattuto».