HANNO DETTO
Nuovo stadio, Sala: «A Milan e Inter non ho dato niente oltre le regole»
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare del nuovo stadio di Milan e Inter: le sue dichiarazioni
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è tornato al parlare del progetto nuovo stadio di Inter e Milan. Le sue parole riportate da Calcio&Finanza.
NUOVO STADIO – «Non si può nascondere l’importanza del calcio per Milano, provate a chiedere a chi gestisce alberghi, quanto è importante che l’Inter e il Milan siano in Champions oppure no. Per cui anche dal mio punto di vista nella relazione con le squadre alla fine cerco sempre di far rispettare le regole e credo di averle fatte rispettare con la vicenda dello stadio, non concedendo nulla, al di là di quanto previsto dalle regole».
CALCIO – «Se il calcio non troverà un modo per contenere gli ingaggi e i soldi che prendono i procuratori non ci saranno diritti televisivi o prezzi di biglietti che lo giustificheranno. Noi possiamo fare la nostra parte, ma credo che sia anche il momento per chi gestisce questi grandi club di fare una riflessione congiunta perché è impossibile immaginare un futuro se non cambiano le basi economiche di questo tipo di aziende».