HANNO DETTO
Saelemaekers: «Maldini e Leao possono vincere il Pallone D’Oro in 5 anni»
Saelemaekers ha parlato nel corso di una lunga intervista a Dazn. Le sue dichiarazioni sui compagni di squadra e non solo
Intervistato da Dazn, Alexis Saelemaekers ha parlato del suo inizio di stagione al Milan e dei suoi compagni di squadra. Le sue dichiarazioni.
CALCIO – «Il calcio per me è un gioco: i tifosi che vengono allo stadio vogliono anche vedere le giocate, come un tunnel. Quando si gioca è importante divertirsi e far divertire gli altri, oltre ovviamente fare quello che ti chiede il mister».
MIGLIORARE – «So che devo fare più gol, sto lavorando molto per riuscirci. Fare gol è importante per la squadra perché è quello che deve fare un attaccante».
GOL – «Preferisco fare assist, ma sarebbe meglio fare tutti e due».
ABBRACCIO A RONALDO DOPO MILAN JUVE – «È un sogno, non l’ho ancora realizzato. Acasa mi hanno chiesto di quell’abbraccio ed è stato molto bello, mi ha fatto piacere; Ronaldo è una grande persona. Se potessi rubargli una qualità? Penso che gli prenderei la capacità di fare gol in tutte le partite».
NUMERO 56 – «Il 56 è stato il mio primo numero di quando ero all’Anderlecht e mi ha sempre portato fortuna. Sono un po’ scaramantico e quando vedo che funziona qualcosa, lo rifaccio. Quando entro in campo faccio sempre due salti sul piede destro e uno in aria con entrambi i piedi».
COMPAGNO DI SQUADRA DA PALLONE D’ORO – «Mi sa che per Ibra sarà un po’ tardi (ride, ndr), però direi Maldini o Leao: sono due fenomeni. Mi piace vederli giocare, hanno tante qualità e non sono ancora nel miglior momento della loro carriera, ma presto diventeranno dei fenomeni».
QUALITA’ – «Io non posso dire di essere più forte di qualcun altro, ma non mi piace parlare di me stesso. Preferisco lavorare: so cosa devo fare e dove devo migliorare, ma parlare di me non mi piace».
GIOCATORE PIU’ FORTE NEL SUO RUOLO – «Salah. Quando tocca la palla il pallone sembra il suo migliore amico. Non sbaglia mai niente, fa tutto con grande facilità e fa tantissimi gol e assist. Anche io sto lavorando su questa cosa per migliorare».