News
Pagelle Milan Roma: Leao galattico, Tonali leader
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 20esima giornata del campionato di Serie A: pagelle Milan Roma
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 20esima giornata del campionato di Serie A: pagelle Milan Roma. LA CRONACA DEL MATCH
TOP: Giroud, Tonali, Leao
FLOP: Krunic
VOTI
Maignan 7: Tre super parate del portiere rossonero salva risultato. Attentissimo in ogni situazione da palla inattiva. Incolpevole sul gol della Roma
Florenzi 6,5: Tanta corsa, sacrificio e spinta. Vince quasi sempre i duelli con Mkhitaryan.
Kalulu 6,5: Non è la prima volta che da centrale difensivo sforna una prestazione ottima. Anche oggi a parte qualche sbavatura promosso a pieni voti.
Gabbia 6: A volte troppo frettoloso, spaventato dal pressing giallorosso. Qualche errore ma porta a casa una tirata sufficienza. Tiene in gioco Abraham sul gol della Roma, insieme a Krunic.
Theo Hernandez 7: Si esalta con la fascia al braccio. Gioca con spirito e grinta tutto il match. Sul 3-1, a cinque dal termine, rischia una delle sue classiche giocate palla al piede, che fortunatamente porta ad una punizione in favore dei rossoneri. Provoca l’espulsione di Karsdrop
Tonali 7,5: sempre più leader del centrocampo milanista. Un tutto fare, domina da solo la mediana giallorossa. Magico!
Krunic 5,5: gara dal doppio volto, buoni spunti ma altrettanti errori, che rischiano di spianare la strada ai contropiedi giallorossi. Da rivedere.
Saelemaekers 7: è in forma e si vede, da sempre la sensazione di mostrare sicurezza nelle giocate. Crea superiorità numerica in attacco, vincendo duelli nell’uno contro uno e cercandosi spazi aperti senza palla.
Brahim Diaz 6,5: Tanta qualità e personalità. Con coraggio affronta la difesa giallorossa più di un’occasione. A tratti servivano 3 uomini giallorossi per fermarlo. Pecca un pochino in fase di interdizione ma regge bene.
Messias 7: Altra prova incoraggiante dell’ex Crotone. Primo tempo da urlo, anche se con un’unica sbavatura finale (poteva saltare l’uomo, gli è mancato coraggio). Ripresa di sacrificio e qualità.
Giroud 7: Ibra non è al 100% e lui non lo fa rimpiangere. Glaciale su rigore e altrettanto aggressivo tatticamente sul 2-0 di Messias, bravo ad anticipare Rui Patricio. Fa a sportellate in avanti, bene anche in appoggio.
Leao 7,5: entra e spacca la partita. Propizia l’espulsione di Mancini e chiude il match in contropiede. Fantastico e imprendibile in slancio. Bentornato!
Ibrahimovic 6: da segnalare solo il calcio di rigore, calciato bene ma sprecato e la sponda per Leao per il definitivo 3-1
Bakayoko 6: parte male ma poi si riprende alla grande. Sradica molti palloni e pulisce in fase di transizione. Può crescere.
Conti, Maldini SV
Pioli 7,5: serviva la partita perfetta contro una Roma al completo. Milan senza la difesa titolare causa probabilmente Covid (ipotesi non ancora ufficiale). Perfetto nei cambi. Il suo Milan travolge la Roma tecnicamente e tatticamente. Tre punti d’oro chiave Champions e scudetto.