Milan, Tonali scala le gerarchie in Nazionale - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Tonali scala le gerarchie in Nazionale

Avatar di Marco Amato

Pubblicato

su

tonali

Il centrocampista del Milan, Sandro Tonali, convince con la maglia rossonera e con quella della Nazionale

Il centrocampista del Milan, Sandro Tonali, convince con la maglia rossonera e con quella della Nazionale. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle gerarchie nella mediana a disposizione di Mancini:

«Locatelli-Tonali alternativa a Verratti. Più ampia la lista di mezzali. Il c.t. può divertirsi a comporre un reparto di straordinaria varietà. Al fianco di Jorginho, oltre a a Verratti, ha giocato — sempre con risultati eccellenti — Locatelli. La Nazionale ripropone le dinamiche del Sassuolo, nel quale Loca impostava largo (e più alto) a sinistra, mentre la mediana della Juve lo obbliga a fare schermo davanti alla difesa, un ruolo che gli sta stretto. Sta emergendo Tonali: dopo un anno di purgatorio, è il leader del Milan. Potrebbe affiancare Jorginho e sostituirlo. C’è infine l’opzione Pessina, giocatore che dà equilibrio e profondità e può stare accanto al play oppure verticalizzare. Da un po’ meno al centro dell’attenzione, ma all’Europeo è stato un titolare aggiunto e preziosissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.