Inter Milan, Garlando: «Inzaghi e Pioli due ex Normal One» - Milan News 24
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Inter Milan, Garlando: «Inzaghi e Pioli due ex Normal One»

Avatar di Marco Amato

Pubblicato

su

Pioli 1D3 0487

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport evidenzia il percorso tecnico dei due allenatori, entrambi ex Lazio

Dalle colonne della Rosea Luigi Garlando è stato autore di una disamina tecnica sul percorso di Simone Inzaghi e Stefano Pioli nelle loro carriere da allenatori. Ecco quanto riportato sul quotidiano.

«Che i due abbiano tante cose in comune e che siano due ex Normal One, approdati allo status di Special, lo abbiamo scritto in tutte le salse. Per capirne il motivo è utile ripercorrere la strada che li ha portati da quel derby romano a questo milanese. L’estate 2016, complice il pasticcio Lotito-Bielsa, trasforma il traghettatore Simone nell’allenatore ufficiale della Lazio. Alla prima di campionato, a Bergamo, stende in campo l’amato 4-3-3. Lo ha coltivato felicemente in Primavera. Come suo fratello Pippo. In casa Inzaghi il 4-3-3 è sacro come la bresaola. Parolo, Biglia e Milinkovic in mediana. Simone batte la prima Dea del Gasp. Ma già alla seconda giornata, ritocca il modulo (3-4-3) per arginare la forza d’urto della Juve di Allegri: difesa a 3, cuore solido davanti alla difesa (Biglia, Parolo), maglia di lana in fascia (Basta, Lukaku). Il 4-3-3 è caro, ma non un dogma. Simone dimostra subito duttilità e capacità di adeguare i suoi principi alle esigenze e all’avversario», ha scritto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.