HANNO DETTO
Maignan, parla Frey: «È forte, può essere il dopo Lloris per la Francia»
Sebastian Frey, ex portiere in Serie A, ha rilasciato qualche dichiarazione su Mike Maignan ad Eurosport. Le sue parole
Sebastian Frey ha rilasciato qualche dichiarazione sul portiere del Milan Mike Maignan. Le parole dell’ex estremo difensore della Fiorentina ad Eurosport.
QUALITÀ – «Mike si è comportato molto bene durante il derby, ma in generale da inizio stagione. Questo mi ha sorpreso positivamente, il calcio italiano non è facile, il livello di pressione non è lo stesso soprattutto in un grande club come il Milan. Psicologicamente è molto forte. Questo è ciò che può fare la differenza a lungo termine. Ciò che colpisce è la sua mentalità imponente, il suo carisma. È nel club da sei mesi ma sembrano già passati 5 anni.»
NAZIONALE – «Per me Maignan è uno dei contendenti alla successione di Lloris . È il candidato numero uno. Penso che sia quello più adatto, soprattutto in termini di maturità, a sostituire la generazione composta da Lloris, Mandanda e altri portieri. Prima o dopo i Mondiali? È difficile, non sono un allenatore. Ma se parliamo di prestazioni, Mike merita più tempo e spazio per giocare nella squadra di Francia d’ora in poi. In ogni caso, questo è ciò che gli auguro.»