Festa: «Investcorp? Può aprire un periodo che non si vede da Berlusconi»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Festa: «Investcorp? Può aprire un periodo che non si vede da Berlusconi»

Pubblicato

su

alardhi investcorp

Carlo Festa, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo soffermandosi sulla trattativa fra Elliott e Investcorp per la cessione del Milan

Carlo Festa è intervenuto ai microfoni di Carlo Pellegatti soffermandosi sulla trattativa fra Elliott e Investcorp per la cessione del Milan:

«Dal punto di vista sportivo sicuramente si potrebbe aprire una nuova era per il Milan, un’era di investimenti maggiori per acquistare giocatori di buon livello. Un periodo che non si vedeva dall’epoca di Berlusconi. Per i tifosi sicuramente sarebbe un passo in avanti rispetto al periodo di Elliott, dove si è stati molto più attenti al bilancio. La tematica finanziaria ha dei punti che non sono ancora chiari. Investcorp non è un investitore ma un gestore di soldi di altri soggetti. Anche Elliott gestisce capitali di altri soggetti, ma c’è una differenza basilare. I sottoscrittori di Elliott sono grandi fondi pensione oppure compagnie assicurative in maggioranza nordamericane. Tra i sottoscrittori c’è la famiglia Singer. Nel caso di Investcorp i soldi gestiti sono per l’ottanta per cento facenti capo ad attori del Golfo Persico, famiglie ricche del Bahrain e altri soggetti di questo tipo. Un’altra cosa che bisognerà chiarire sarà l’orizzonte temporale dell’investimento. Se Elliott puntava ad un orizzonte temporale di cinque anni, il nuovo investitore potrebbe avere un orizzonte temporale molto più lungo, quasi una decina di anni. Il Milan potrebbe avere una stabilità importante per far crescere il club.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.