News
Striscione sul pullman Milan: «La Coppa Italia mettitela nel culo». La FIGC indaga
Striscione sul pullman Milan: «La Coppa Italia mettitela nel culo». La FIGC indaga sul messaggio mostrato da Maignan e Krunic
La procura della FIGC ha aperto un fascicolo in seguito alla festa scudetto del Milan. Sul pullman scoperto infatti Mike Maignan e Rade Krunic hanno mostrato uno striscione rivolto ai cugini nerazzurri.
Il Milan rischia quindi probabili ripercussioni a causa di una potenziale violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva; sarebbero venuti meno i presupposti di correttezza e lealtà dopo l’esposizione dello striscione da parte dei calciatori del Milan. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda descritta.
Per ora la storia dello striscione è ancora all’inizio dell’istruttoria, la procura federale potrebbe pu- re decidere di archiviare l’episodio, magari dopo aver sentito i calciatori (c’è anche ovviamente l’ipotesi del patteggiamento). In caso contrario si procederà al deferimento e al processo sportivo presso il Tribunale federale. È probabile che la vicenda si concluda con una multa.