Pioli in conferenza: "Gioca con un ritmo offensivo" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pioli in conferenza: “Gioca con un ritmo offensivo”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Si è così espresso il tecnico della Lazio mister Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Milan. La sua panchina è molto calda.

Se i risultati sono questi, un allenatore deve farsi un esame di coscienza. Potevo fare un lavoro migliore, è stata una stagione complicata. Sono una persona alla quale non piace gettare la spugna. Mi prendo le mie responsabilità e ci metto la faccia, ho intenzione di finire e di farlo con tutta la serenità e la serietà possibile. Abbiamo una partita domani che potrebbe riaprire il discorso sesto posto. In tutti gli spogliatoi ci sono dinamiche e situazioni difficili da gestire. C’è stato un periodo, novembre, dove abbiamo perso tante partite e non c’è stata la mentalità giusta. Ma non posso dire che è stata la mancata compattezza tra i giocatori, il problema è stato l’annata partita male, gli infortuni, le difficoltà che abbiamo trovato. Ci voleva più continuità di rendimento, meno infortuni e più attenzione in alcuni momenti particolari delle partite, tante occasioni non sono state sfruttate. Si poteva, e doveva, fare di più. Servirà da esperienza per il futuro ma ora c’è da finire nel miglior modo possibile il campionato. Il presidente ha manifestato a tutti la sua delusione per la prestazione di giovedì sera. Io non mi sento tradito, sono convinto ancora ora di allenare un gruppo di professionisti, quest’anno tutti, l’allenatore in primis, hanno lavorato al di sotto delle proprie possibilità. Dal punto di vista tattico domani ci aspetta un avversario che gioca con ritmo e calcio offensivo. Concede spazi, dovremo esser bravi a sfruttarli, bisognerà difendere con molta attenzione e compattezza“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.