Calciomercato
Leao vuole solo il Milan: pronto a firmare alle condizioni del Diavolo
Leao vuole solo il Milan: pronto a firmare alle condizioni del Diavolo. Il portoghese verso la permanenza in rossonero
Il contratto da proporre a Rafael Leao per il rinnovo è pronto anche se la trattativa entra nel vivo ora: il talento portoghese ha un accordo con il Milan fino al 2024 e vuole dire sì. Il problema semmai sono le tentazioni spagnole e i tentennamenti del suo procuratore, Jorge Mendes, per liberarlo e procurargli un club con ambizioni e soprattutto budget maggiori.
Di mezzo la questione dei quasi venti milioni (spese legali comprese) da versare allo Sporting dopo aver perso la causa per il frettoloso addio, con trasferimento appunto al Lilla. Una rescissione unilaterale che ha avuto un lungo strascico giudiziario. Conclusione: Leao dovrà per così dire devolvere allo Sporting parte del suo stipendio, un quinto, fino all’estinzione del debito.
Da parte sua il Milan, che non ha alcuna intenzione di lasciar partire un potenziale top player, ha già pronta da tempo un’offerta da 4,5 milioni l’anno. Stipendio triplicato insomma, e Rafa e il suo entourage che inizialmente avevano chiesto sei milioni a stagione ora sarebbero pronti a dire sì. Questo anche per grande attaccamento, mai nascosto, del giocatore nei confronti del Diavolo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.