Milan, Repubblica: «Fantasmi sulla cessione, passaggio di proprietà poco lineare»
Connettiti con noi

News

Milan, Repubblica: «Fantasmi sulla cessione, passaggio di proprietà poco lineare»

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

Elliott

Milan, Repubblica: «Fantasmi sulla cessione, passaggio di proprietà poco lineare». E Yonghong Li congela i milioni di Elliott

Si sono contese gli ultimi due scudetti, vincendone uno a testa. Eppure le due milanesi attraversano un momento tutt’altro che facile. A partire dal mercato. Il Milan, dopo avere assistito inerme alla fuga del desideratissimo difensore Botman verso la Premier, porterà a Milano il trequartista De Ketelaere, dal Bruges. L’Inter, partita col botto con il ritorno in prestito di Lukaku, si è arenata.

Il Milan è in mezzo al guado di un passaggio di proprietà poco lineare fra il potente fondo Elliott e il più piccolo (il rapporto di danaro gestito è di dieci a uno) RedBird. Il cambio di mano dovrebbe completarsi a settembre, con il pagamento di un’ultima tranche di 300 milioni, ma sulla trattativa incombono grane giudiziarie. Nonostante a Casa Milan ostentino ottimismo sulla buona riuscita della cessione, i fantasmi del passato tornano per guastare la festa. Il vecchio proprietario Yonghong Li, che nel 2018 perse la maggioranza del club per un debito non pagato, ha ottenuto da un tribunale del Lussemburgo il congelamento di 364 milioni in tasca a Elliott, che si opporrà in appello. La tesi di Li, fatta propria dal giudice, è che quattro anni fa il valore del club sia stato stimato al ribasso. Partendo dallo stesso presupposto anche Blue Sky, socio del Milan con il 4,2 per cento, ha promosso azioni legali in Lussemburgo e negli Usa. Iniziative che Elliott bolla come «frivole e vessatorie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.