Archivio
Tutto Mercato: il Milan per consacrarsi?
Attaccante moderno pur senza ancora la necessaria dose di continuità realizzativa per poterlo definire “bomber di razza”, nella sua attuale stagione allo Stoke City, Marko Arnautovic ha cambiato decisamente passo verso la vera consacrazione, oggi possibilità concreta, a differenza del periodo interista, quando in pochi avrebbero pronosticato per lui un momento come quello attraversato in questa annata.
TUTTO MERCATO: MILAN, TANTI MOTIVI PER CREDERCI. Le ragioni per puntare su un ingaggio da parte del Milan, che lo ha adocchiato in prospettiva mercato estivo, non sono poche, a cominciare proprio dall’incoraggiante exploit con i Potters. 11 le reti realizzate dal fromboliere austriaco tra Premier e League Cup, contratto in scadenza nel 2017, e le recenti parole del diretto interessato a Sport1.de, non certo di conclamata rottura con la piazza, ma nemmeno di apertura incondizionata al prolungamento dell’avventura:
“Sono stato allo Stoke per tre anni e ho sempre giocato bene. Ho detto al club di parlare col mio agente, che è mio fratello, e non con me riguardo al contratto. Voglio restare concentrato sulla stagione. Nessuno sa ancora se rinnoverò o meno”.
Il termine del contratto abbastanza vicino di Arnautovic (classe ’89) rappresenta per il Milan l’opportunità di una spesa non eccessiva, in rapporto ad un prodotto che comunque deve ancora confermare le qualità evidenziate con costanza solo da qualche mese. La rivoluzione rossonera dell’attacco, che a giugno dovrebbe perdere Menez e Balotelli, può quindi a ragion veduta iniziare da Arnautovic.