Unione Europea: «La Superlega contraria ai principi dello sport»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Unione Europea: «La Superlega contraria ai principi dello sport»

Pubblicato

su

superlega

Le parole del vice presidente della Commissione Ue Margaritis Schinas sulla Superlega: il progetto viola i principi dello sport

il vice presidente della Commissione Ue Margaritis Schinas ha parlato al Parlamento europeo della Superlega. Secco il no al progetto, come riporta dall’ANSA:

«É di competenza europea qualunque idea di accordi o intese paneuropee come la cosiddetta Superlega europea di calcio. Sarebbe un circuito chiuso formato dai club più ricchi, che si spartirebbero tra loro circa cinque miliardi di euro all’anno, a discapito degli altri. Questo contravviene totalmente al modello europeo dello sport. Andare a sostituire le intese nazionali non è nostro compito, invece la salvaguardia dell’apertura del calcio a livello europeo lo è, ed è collegato al modello europeo di sport che deve essere tutelato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.