Archivio
Albertini: “Nessun rossonero potrebbe giocare nel mio Milan”
Intervistato dall’agenzia stampa Ansa, Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan è così tornato a parlare del proprio passato in rossonero e del suo rapporto con Arrigo Sacchi:
“Mister Sacchi ci faceva allenare tanto. Poi, secondo me, ci vuole sempre un certo equilibrio. Sacchi è stato maniacale, questo spesso è un pregio ma tante volte può essere un limite. Comunque ci ha portato a traguardi considerati impossibili. Ha cambiato la mentalità del nostro calcio, e per me la cosa più bella è che mi ha insegnato a fare il professionista, a essere maniacale anche adesso, come dirigente e come persona”.
Continua Albertini:
“L’attenzione di Sacchi ai dettagli resta un aspetto attuale per gli allenatori, ma non so se riuscirebbe a gestire le pressioni che caratterizzano questo mondo adesso. Calciatori attuali adatti al mio Milan? Tutto deve essere provato, ma obiettivamente lo sarebbero in pochi. E mi viene difficile pensare a un mio compagno di squadra di allora che sostituirei con un calciatore del Milan di oggi”.