Altafini ricorda Pelè: «Era di un altro pianeta e avrebbe vinto altri due Mondiali...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Altafini ricorda Pelè: «Era di un altro pianeta e avrebbe vinto altri due Mondiali…»

Avatar di Mattia Delia

Pubblicato

su

Altafini

Altafini ricorda Pelè: «Era di un altro pianeta e avrebbe vinto altri due Mondiali…». Le parole dell’ex calciatore rossonero

José Altafini ha ricordato Pelè ai microfoni del La Stampa. Ecco le parole dell’ex attaccante del Milan:

«Con lui finisce un’idea di calcio, un calcio universale. Sapeva fare tutto, di destro e di sinistro: quando aveva l’avversario attaccato sulla destra, muoveva il pallone con il piede sinistro, quando lo attaccavano sulla sinistra, faceva il contrario. E, tutto, mille all’ora. […] Maradona? A Pelé ho visto fare delle cose che non ho mai visto fare a nessuno. Lo so che fare paragoni può essere difficile, ma O Rei era di un altro pianeta. In Svezia fu una gioia immensa per noi e per il paese: Pelé stava diventando l’immagine del Brasile nel pianeta. E di Mondiali ne avrebbe vinti altri due…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.