HANNO DETTO
Moncada e la Primavera: «Società come il Milan hanno pressione»
Geoffrey Moncada, capo degli osservatori del Milan, ha rilasciato un’intervista a L’Equipe. Le sue dichiarazioni sulla Primavera
Geoffrey Moncada, capo degli osservatori del Milan, ha rilasciato un’intervista a L’Equipe. Le sue dichiarazioni sul campionato Primavera.
LAVORARE CON I GIOVANI – «In Francia, i club hanno la volontà di far emergere i giocatori più che vincere le competizioni giovanili. Un club come l’Angers mette direttamente i suoi giovani migliori in prima squadra. L’esempio della Coppa Gambardella è sorprendente: è la coppa dei migliori under 19. La maggior parte delle volte non sono i top club ad essere rappresentati, mentre in Italia i grandi club devono essere sempre presenti. Nella Coppa Gambardella fanno vedere a malapena la finale, mentre il campionato Primavera italiano viene trasmesso tutto in tv. C’è pressione. La Juventus, il Milan o l’Inter devono vincerlo, altrimenti vengono criticati dalla stampa. Nella Youth League di quest’anno, il Marsiglia è stato demolito (4 pareggi e 2 sconfitte), ma non se n’è parlato. Noi del Milan non abbiamo perso nemmeno una partita (4 vittorie e due pareggi) e ci sono stati diversi articoli che dicevano che avevamo rispettato la competizione e dato una bella immagine dell’Italia.»