HANNO DETTO
Maldini a Sky: «Fiducia in Pioli. Situazione negativa? Capisco le critiche, ma guardiamo i fatti»
Maldini a Sky: «Fiducia in Pioli. Situazione negativa? Capisco le critiche, ma guardiamo i fatti». Le parole del direttore tecnico rossonero
Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta per 4-0 contro la Lazio. Ecco le parole del direttore tecnico del Milan:
MOMENTO – «Momento delicato, succede anche che siamo secondi da soli. Non mi sembra un grande disastro, siamo agli ottavi di Champions che l’anno scorso non ci è riuscito».
ULTIMI RISULTATI – «Non mi preoccupano, con la Roma abbiamo dominato ed è stata pareggiata immeritatamente. È chiarissimo che dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico non è il nostro momento migliore».
FIDUCIA A PIOLI INTATTA – «È una domanda che speravo di non sentire. Devo rispondere di sì, dopo quello che vi ho detto ed è stato fatto questa domanda sinceramente...».
COME SI ESCE DA QUESTA SITUAZIONE – «Siamo secondi, ve lo ricordo. Dopo 7 anni la squadra si è qualificata in Champions due anni fa, ha vinto lo Scudetto l’anno scorso meritatamente, ora è seconda. Capisco le critiche, ma guarderei i fatti. Se ne esce con le solite cose, con la compattezza. I fatti dicono che la squadra non sta giocando bene, non è in una grande condizione psico fisica, ma è lì».
MERCATO – «Le squadre si vogliono rinforzare, ma non ci sposteremo dalle nostre idee degli ultimi anni. Non vi aspettate acquisti tipo squadre inglesi o alcune squadre italiane».
PARLERAI CON PIOLI – «Parliamo ogni giorno, abbiamo occasione per parlare prima e dopo gli allenamenti. Siamo delusi, abbiamo perso la possibilità di arrivare a 2 delle 4 competizioni che potevamo raggiungere. Il Napoli sta facendo un campionato fantastico, se fanno altri 50 punti nessuno gli toglierà lo Scudetto».