Milan, la crisi del 2023 non trova rimedi: le colpe di Pioli
Connettiti con noi

News

Milan, la crisi del 2023 non trova rimedi: le colpe di Pioli

Avatar di Martina Sessa

Pubblicato

su

Pioli MG8 5272 scaled

Milan, la crisi del 2023 non trova rimedi: le colpe di Pioli. Dalla condizione atletica alle scelte tattiche, ecco cos’è imputabile al tecnico

Il Milan è in crisi e i risultati ne sono un’amara conferma. A chi imputare questa colpa se non all’allenatore, Stefano Pioli? Il tecnico è sotto accusa su diversi fronti: La Gazzetta dello Sport analizza le sue colpe effettive in questo 2023.

Imputabile al tecnico di Parma c’è sicuramente la condizione atletica: il Milan, che ha fondato la sua forza nell’intensità, ora è spento e soprattutto eccessivamente condizionato da infortuni, anche di leader tecnici ed emotivi come Maignan. Anche alcune scelte tattiche non sono state felici: dai cambi effettuati contro la Roma al cambio modulo nel derby contro l’Inter. Infine, la gestione dei giocatori: «non riesce a motivare la squadra», scrive il quotidiano rosa. Un problema difficile da risolvere se per due partite consecutive tiene fuori il giocatore più incisivo del Milan, ossia Leao.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.