HANNO DETTO
Shevchenko: «Il Milan mi è sembrato in ripresa. Spero che Leao resti…»
Shevchenko: «Il Milan mi è sembrato in ripresa. Spero che Leao resti…». Le parole dell’ex calciatore rossonero
Andriy Shevchenko ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera del progetto “Football for Ukraine” e del Milan. Ecco le parole dell’ex attaccante rossonero:
RACCOLTA FONDI – «A Irpin ho visto due bambini che correvano tra i crateri lasciati dalle bombe: mi sono ripromesso di permettere alle nuove generazioni dell’Ucraina di tornare a giocare a calcio. I fondi serviranno a ricostruire lo stadio».
MOMENTO MILAN – «Il Milan, dopo la vittoria con il Torino, mi è sembrato in ripresa, più brillante e con le motivazioni delle notti di coppa. Mi auguro che il momento difficile sia superato. Ricordiamoci come ha saputo ribaltare la situazione lo scorso anno in campionato con coraggio, grazie a una magica alchimia di tutte le componenti».
CHAMPIONS LEAGUE – «Deve avere coraggio e pensare partita dopo partita. Considerato il risultato dell’andata ha la chance di qualificarsi ai quarti. Vero è che le inglesi in casa giocano con altri ritmi, però la squadra di Pioli può farcela».
MONZA – «Conoscendo l’ambizione sua e di Galliani ero certo che avrebbe allestito una squadra competitiva. Certo mai mi sarei immaginato di vederlo a questo punto della stagione a ridosso della zona coppe».
LEAO – «Spero che resti. Il Milan è la piazza ideale per crescere gradualmente: l’anno scorso ha vinto lo scudetto, quest’anno si sta mettendo in mostra in Champions. Mi piacerebbe che firmasse il rinnovo».
DE KETELAERE – «Ha qualità e doti tecniche, forse deve acquisire sicurezza e maggior consapevolezza nei propri mezzi».