La EFAA porta in tribunale la FIFA: il motivo è il nuovo regolamento internazionale
Connettiti con noi

News

La EFAA porta in tribunale la FIFA: il motivo è il nuovo regolamento internazionale

Avatar di Martina Sessa

Pubblicato

su

fifa

La EFAA porta in tribunale la FIFA: il motivo è il nuovo regolamento internazionale. L’organismo dei procuratori vuole aprire un contenzioso per via di un mercato divenuto difficoltoso

La EFAA (l’organismo europeo degli agenti) vuole procedere per vie legali e ha annunciato di voler portare sia la FIFA che la Federcalcio olandese in tribunale, come riportato da il Corriere dello Sport.

Il motivo che ha spinto la EFAA a procedere in tal senso è il nuovo regolamento internazionale, che prevede il divieto di rappresentanza multipla per i procuratori, il tetto alle commissioni, l’introduzione di una “clearing house” per garantire la trasparenza nei pagamenti e anche un sistema per risolvere le dispute legali. L’insieme di queste nuove norme impedirebbe ai più piccoli procuratori di poter operare senza problemi sul mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.