HANNO DETTO
Carbone: «Youth League? Un orgoglio. I derby in Champions…»
Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato a pochi minuti dalla gara in Youth League con l’Hajduk Spalato
Intervistato da Sky a pochi minuti dalla gara del Milan Primavera contro l’Hajduk Spalato, Angelo Carbone ha dichiarato:
YOUTH LEAGUE: «E’ una bella soddisfazione per tutto il Milan, ma anche per tutto il calcio italiano. Ci fa onore essere qui. E’ una partita con tanti tifosi, speriamo di fare bene».
ABATE: «L’anno scorso ha allenato i nostri Under 16, arrivando in finale scudetto. E’ un ragazzo che studia, si aggiorna e ha grande voglia di trasmettere qualcosa ai ragazzi. E’ molto stimato dentro il gruppo. Oggi siamo qui e vogliamo arrivare fino in fondo».
DNA EUROPEO MILAN: «E’ qualcosa di particolare. Il Milan è una società che ha un feeling particolare con l’Europa. Ci siamo divertiti negli anni passati. Speriamo in bene e incrociamo le dita».
DERBY CHAMPIONS: «Saranno giorni difficili. Abbiamo avuto la fortuna di viverla qualche anno fa e per fortuna era andata bene. Chi ha vissuto quei giorni dice che sono stati giorni difficili. Se ne parla già tanto anche in città, è una sfida importante per tutti».
MILAN PRIMAVERA: «Se c’è già qualcuno pronto? Non farò nomi, ci sono giocatori con buone prospettive, poi però quando si gioca il calcio vero entrano in gioco altre componenti. Ci sono buoni elementi, ma serve pazienza e fiducia, bisogna saper aspettare».