News
Perquisizioni e sequestri in merito cessione del Milan da Elliot a RedBird: la situazione
Perquisizioni e sequestri in merito cessione del Milan da Elliot a RedBird: la situazione e cosa è accaduto nella mattina odierna in Lussemburgo
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la polizia giudiziaria lussemburghese si è presentata questa mattina negli uffici della Project Redblack con un’ordinanza di perquisizione e sequestro del giudice Claude Pascal in merito alla cessione del Milan per 1,12 miliardi alla RedBird.
Contro tre amministratori della società vengono ipotizzati i reati di abuso di beni sociali e bancarotta fraudolenta: si tratta del manager di Elliott, Jean-Marc McLean, e dei professionisti locali Daniela Italia e Victor Schuh. Oggetto del sequestro sono tutti i documenti cartacei e digitali (contabili, bancari, verbali di consiglio di amministrazione ecc) riconducibili alla gestione della compravendita del Milan e all’utilizzo della somma incassata dalla vendita. Finora si sapeva che le ipotesi di reato al centro delle indagini erano l’appropriazione indebita e ostacolo alla vigilanza.