Conferenza stampa Reijnders: «Orgoglioso di essere qui, vi dico che giocatore sono»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Reijnders: «Orgoglioso di essere qui, vi dico che giocatore sono»

Pubblicato

su

reijnders

Conferenza stampa Reijnders Milan: le parole del nuovo acquisto rossonero, arrivato dall’AZ Alkmaar. La sua presentazione

Tijjani Reijnders, nuovo acquisto del Milan, si presenta in conferenza stampa alle ore 14.30. Milannews24 segue LIVE le sue parole.


ACCOGLIENZA – «È bellissimo. Il primo giorno è stato molto bello, ho parlato con Pioli e i miei compagni».

TANTI OLANDESI NEL MILAN – «Ho visto tanti video, sono tutti giocatori leggendari. Non voglio mettermi in paragone con loro, ma spero di fare belle cose al Milan e di dare tanto a questo club».

CARATTERISTICHE – «Sono un centrocampista moderno, box to box, che posso sia salire che tornare per difendere. Le mie qualità si vedono meglio in fase offensiva. Voglio costruire gioco, creare occasioni e spero di riuscirci anche qua. Seedorf è un grandissimo giocatore, ma è difficile mettersi a confronto».

NO AL BARCELLONA – «C’erano state delle trattative con Pioli, Moncada e loro volevano che venissi qua per giocare come centrocampista: è stato un sì decisivo ed è bellissimo giocare qua».

SERIE A – «Sono campionati diversi, la Serie A è un po’ più cristallizzata nelle posizioni. Sono voglioso di migliorare dal punto di vista tecnico e tattico. Pioli vuole giocare con due centrocampisti che riescano ad aprire le linee e a dare una mano in attacco, poi ci vuole un giocatore che difenda e su questo dobbiamo lavorare e trovare equilibrio».

ANALOGIE CON KOOPMEINERS – «Non ci sono molte analogie, lui è molto creativo, molto offensivo».

AMICHEVOLE DI OGGI – «Oggi non giocherò, mi sono appena allenato e domani partirò per gli USA con la squadra».

APPRODO IN ITALIA – «Ho parlato con diverse persone e una di queste mi ha detto che ho tutte le capacità per far bene in Italia, la Serie A è perfetta per crescere e non dovevo pensarci due volte».

GIOCATORI PREFERITI DEL MILAN – «Ho visto tante partite del Milan l’anno scorso, ci sono grandi giocatori come Rafa Leao, Theo… Non vedo l’ora di giocare con loro».

CALCI PIAZZATI – «Cerco sempre di migliorarmi sui calci piazzati, cerco sempre di fare il meglio. Tirare come Pirlo non è una cosa da tutti i giorni, ma io spero di contribuire come so fare».

PARAGONE CON LA MELA – «È un onore essere paragonato a questa mela, spero di essere all’altezza di questo soprannome. Voglio avere fiducia in me stesso, preferisco giocare sempre col sorriso in faccia, senza pensare alle paure. Voglio che le persone vedano quel sorriso e pensino che io qui stia bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.