HANNO DETTO
Pioli a Dazn: «Una vittoria che ci fa bene. Leao si è comportato bene»
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a DAZN dopo il match contro il Verona di Serie A 2023/24. Le dichiarazioni
Stefano Pioli a DAZN dopo Milan Verona.
LA VITTORIA – «Giochiamo sempre per vincere, è una vittoria importante dopo una settimana faticosa dal punto di vista fisico e mentale. Forse la nostra costruzione è sta un po’ troppo lenta e ci sono giocate qualche giocate sulle fasce e in profondità. È una vittoria che ci fa bene».
LEAO – «Si è comportato bene. Si esagera un po’ con la negatività in merito ai miei giocatori. Io ci metto sempre la faccia perché è un gruppo responsabile. L’errore del singolo è di tutti. Rafa ha fatto quello che doveva fare. A volte parte con difficoltà, a volte parte forte come oggi. Lui deve essere felice sta bene con questa maglia addosso e con questo club».
KRUNIC – «Credo che abbia un problema muscolare, ha sentito qualcosa al flessore. Abbiamo a disposizione altri giocatori, ho provato Adli al suo posto. Reijnders al suo posto? Anche lui può giocare al suo posto, ma è una questione di squadra».
ATTACCANTI CHE PRESSANO – «Il nostro principio dal punto di vista difensivo è di partire dall’alto, sporcare il palleggio e correre negli spazi. Reijnders? Accentrando Florenzi, doveva andare più in profondità ed è stato troppo tra le linee. L’ha fatto bene, qualche volta è stato sfortunato».
IL MODULO – «Non ho mai creduto che il sistema di gioco che faccia vincere le partite, ma èè l’interpretazione e la lucidità. Io ho cambiato nei venti minuti finali dell’allenamento di ieri e la squadra non ah risentito. Nel caso di bisogno posso usarlo, dato che Kjaer soprattutto ne beneficia più di tutti».