Domani primo confronto ufficiale tra i due allenatori di Milan e Frosinone - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Domani primo confronto ufficiale tra i due allenatori di Milan e Frosinone

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Quello in programma domani pomeriggio a San Siro sarà il primo confronto ufficiale tra i due allenatori di Milan-Frosinone ovvero mister Cristian Brocchi e mister Roberto Stellone. Nelle vesti di tecnici dei rossoneri e dei gialloazzurri, Brocchi e Stellone si affrontano per la prima volta in assoluto: per l’ex centrocampista vi sono all’attivo diverse stagioni da giocatore del Milan dove ne ha vestito la maglia dal 2001 al 2008 con un’annata intermedia alla Fiorentina nel 2005/06 e oggi siede sulla panchina della prima squadra; l’ex attaccante ha militato invece in diverse squadre di Serie A e B tra cui Parma, Napoli, Genoa e Torino giungendo infine a Frosinone, piazza che ha apprezzato le sue doti sia da calciatore che da allenatore, artefice di una storica promozione nel massimo campionato nella scorsa stagione 2014/15.

Entrambi i tecnici si sono affrontati da giocatori in 6 occasioni: il bilancio è di 3 vittorie in favore di Brocchi, 2 pareggi e 1 successo per Stellone. In questi 6 match, figura anche una rete segnata dall’attuale coach milanista e precisamente nella gara Verona-Lecce terminata sul punteggio di 5-1, annata 1998/99, 3 aprile.

Per quel che concerne i precedenti tra l’allenatore del Milan ed il Frosinone, non c’è alcun precedente: domani è la prima in assoluto anche sotto quest’aspetto. L’allenatore del Frosinone ha già affrontato il Milan nel match d’andata, giocato allo Stadio Matusa il 20 dicembre e conclusosi sul risultato di 2-4: apre le danze Daniel Ciofani al 19′ minuto, pareggia i conti Abate nel secondo tempo al 50′. Dilaga la squadra guidata allora da mister Sinisa Mihajlovic che va in vantaggio con Bacca al 55′, fa il 3-1 con Alex al 77′ e fissa il tutto sul definitivo 4-2 con Bonaventura al 93′. Il gol di Dionisi all’84′ è servito solo ad accorciare le distanze; i ciociari son pronti a dare battaglia alla luce del penultimo posto in classifica occupato a 30 punti che significherebbe retrocessione in Serie B.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.