Garcia: «Sappiamo giocare, verso il Milan analizzeremo questo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Garcia: «Siamo una squadra che sa giocare a pallone. Verso il Milan analizzeremo questa cosa»

Pubblicato

su

rudi-garcia-napoli

Garcia: «Siamo una squadra che sa giocare a pallone. Verso il Milan analizzeremo questa cosa». Le parole del tecnico del Napoli

L’allenatore del Napoli Garcia ha parlato dopo la vittoria in Champions League contro l’Union Berlino. I partenopei saranno i prossimi avversari del Milan. Ecco le sue parole.

SULLA PARTITA – «Non abbiamo sofferto quasi niente, non siamo stati neanche troppo pericolosi, ma sapevamo che questa partita non era vinta prima di giocarla. Sopratutto perchè statisticamente una squadra che ha perso otto partite di file è più vicina a vincere che a perderne un’altra. Il primo tempo andava fatto meglio, abbiamo perso troppi palloni e loro vivevano sui nostri errori e in contropiede. Serviva avere pazienza. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, siamo stati più intelligenti e poi abbiamo trovato il gol grazie alle qualità di Kvara e Raspadori».

FISICO – «Abbiamo messo gli ingredienti giusti, stasera c’era la voglia e la rabbia, vincendo i duelli. Siamo una squadra che sa giocare a pallone, ma questa sera abbiamo dimostrato che sappiamo anche lottare su ogni pallone».

CAMBI – «Non è mai facile togliere un giocatore all’intervallo, ma nel nostro mestiere dobbiamo prendere queste decisioni se pensiamo sia il meglio per la squadra. Elmas è entrato bene in fiducia. Oggi Cajuste è stato poco brillante, ma poi analizzeremo in vista del Milan. É la storia di una partita. In generale tutti quelli che sono entrati ci hanno aiutato. Così voglio la mia squadra, con una determinazione che devono avere tutti».

DIFESA – «Con Natan abbiamo lavorato molto. É molto importante lavorare insieme, sapersi allineare, guardando il compagno e la palla. Lui è un giocatore intelligente che ha capito cosa ci aspettiamo da lui. Sono contento perchè sta prendendo fiducia e sta dimostrando di avere un rendimento di alto livello».

TESTA AL MILAN – «Sì».

DETERMINAZIONE – «Non è stata la nostra migliore partita, tecnicamente dobbiamo fare meglio, ma oggi dovevamo continuare a costruire rasoterra. Ci è mancato un po’ di movimento. Il pressing ha lavorato bene e noi fino alla fine dobbiamo fare il nostro gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.