Bologna Milan 0-1: vittoria importante quanto oscena. 3 punti senza alcun tiro in porta - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bologna Milan 0-1: vittoria importante quanto oscena. 3 punti senza alcun tiro in porta

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

94′: FINITA! Il Milan sbanca Bologna senza aver mai praticamente tirato in porta.

92′: Ammonito Montolivo.

90′: Quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro Doveri.

88′: GOL DEL BOLOGNA! Annullata! La conclusione a botta sicura di Masina era avvenuta in posizione di fuorigioco per il guardalinee.

87′: Conclusione volante in diagonale di Mexes, Mirante respinge con un repentino colpo di riflessi.

85′: Bella incursione di De Sciglio sulla sinistra, il terzino rossonero scarica fuori area per Luiz Adriano che controlla e prova la conclusione a giro! Palla fuori.

84′: Fuori Honda e dentro Boateng per il Milan.

82′: Tiro di Luiz Adriano da fuori area! Palla che sbatte contro i tabelloni pubblicitari al lato della porta bolognese.

80′: Fuori Zuniga e dentro Munier per il Bologna.

77′: Corner di Honda, immobili gli attaccanti rossoneri dentro l’are di rigore… la palla arriva però a Mexes che da fuori area sprigiona il destro! Palla alta.

76′: Bertolacci si destreggia sulla trequarti, si porta palla sul destro ed esplode il tiro! Palla deviata sarà corner per i rossoneri.

75′: Milan imbarazzante sotto il punto di vista del gioco. La squadra di Brocchi può giovare di un vantaggio decisamente immeritato e sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Diawara al 12mo del primo tempo.

71′: Fuori Gastaldello e dentro Taider per il Bologna.

68′: Conclusione di testa per Sergio Floccari, la conclusione del centravanti bolognese termina fuori.

65′: Occasionissima per il Bologna con Gastaldello che tutto solo in area svetta col giusto tempismo ma non trova la porta.

62′: Ammonito Calabria per fallo su Brighi

61′: Occasione per Bacca che di testa sfiora la possibilità del raddoppio per i rossoneri su cross morbido di Montolivo.

57′: Ammonito il neo-entrato Bertolacci per simulazione.

55′: Fuori Jose Mauri e dentro Bertolacci per il Milan.

50′: Bello scambio Jose Mauri-Honda con il giapponese che è però impreciso nel momento dell’ultimo passaggio troppo lungo per Bacca.

45′: Si ricomincia, ora è il Milan in possesso di palla mentre è il Bologna la squadra che si difende.

INTERVALLO

45′: Niente da segnalare in questo finale di primo tempo. L’arbitro doveri fischia la fine del primo tempo.

GUARDA IL GOL DI CARLOS BACCA (Bologna-Milan 0-1):

41′: GOL DEL MILAN! BACCA! Dal dischetto il colombiano è infallibile. Rossoneri in vantaggio.

39′: RIGORE PER IL MILAN! Oikonomou liscia completamente la sfera di testa, ne approfitta Luiz Adriano che aggancia e viene steso in area da Mirante.

38′: La prestazione fin qui prodotta dal Milan non fa altro che confermare quanto detto dal presidente Silvio Berlusconi su facebook nei giorni scorsi: il gioco espresso dal Milan di quest’anno è il più brutto di sempre.

35′: Conclusione da fuori area per Honda! Mirante blocca. Primo tiro nello specchio della porta per i rossoneri che, vale la pena ricordarlo, sono in superiorità numerica dal minuto dodici.

34′: Oikonomou ammonito per fallo su Luiz Adriano.

32′: Occasione per Bacca che non riesce però ad agganciare sull’ottima sponda di Luiz Adriano perdendo il controllo della sfera.

30′: De Sciglio prova a guadagnare il fondo con un’azione solitaria sulla fascia. Il cross del terzino è però impreciso e la palla si perde fuori.

26′: Lenta e scontata la manovra rossonera, Brocchi non sembra essere stato in grado di far cambiare marcia ai propri giocatori dopo l’arrivo da capo-allenatore a Milanello. Fino a questo momento i rossoneri, in superiorità numerica dal dodicesimo minuto, non si sono mai resi pericolosi nei pressi della porta emiliana.

23′: Sinistro violento di Jose Mauri dalla trequarti, Rossettini respinge immolandosi col proprio corpo sulla traiettoria della conclusione.

20′: Milan senza idee in questi primi venti minuti di match. I rossoneri, che possono giovare di un giocatore in più in campo, sembrano essere privi di qualsiasi iniziativa offensiva. Troppo statici Luiz Adriano e Bacca in avanti, completamente avulso dal gioco invece Honda nel ruolo di trequartista.

16′: Ammonito Mexes.

15′: Bologna che nonostante l’inferiorità numerica sembra andare al doppio della velocità rispetto agli avversari. Milan praticamente non pervenuto in campo, impalpabile fino a questo momento la prestazione di tutti e 11 i giocatori in maglia milanista.

11′: ESPULSO DIAWARA! Il centrocampista del Bologna si è reso protagonista di un durissimo e pericoloso contrasto a centrocampo nei confronti di Riccardo Montolivo. Doppia ammonizione e cartellino rosso per il giovane mediano rossoblù. Bologna in 10.

8′: Fulminante progressione del Bologna che la sta letteralmente facendo da padrona contro l’inerme formazione rossonera. Rossettini si rende pericoloso da posizione pericolosa ma il difensore non trova l’impatto decisivo col pallone.

6′: Ammoniti Jose Mauri e Diawara in seguito ad un battibecco all’altezza del centrocampo

3′: Dagli spalti di fede rossonera cori contro il capitano milanista Riccardo Montolivo

1′: Partiti. Bologna in possesso palla in questi primi istanti del match; si difende il Milan in tenuta da trasferta bianca.

Ecco le formazioni ufficiali del match Bologna Milan:

BOLOGNA: Da Costa; Rossettini, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Diawara, Brighi; Zuniga, Brienza, Giaccherini; Floccari. A disposizione: Mirante, Sarr, Mbaye, Ferrari, Krafth, Crisetig, Pulgar, Acquafresca, Constant, Mounier, Taider, Tabacchi. Allenatore: Roberto Donadoni

MILAN: Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Jose Mauri; Honda; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Lopez, Alex, De Santis (44), Simic, Zapata, Bertolacci, Locatelli, Poli, Vido (62), Boateng, Balotelli. Allenatore: Cristian Brocchi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.