Archivio
Bologna Milan, le pagelle di MilanNews24.com: una vittoria senza giocare per i rossoneri
Donnarumma 6: Impegnato praticamente mai dalla compagine emiliana avvantaggiato, lui come i suoi compagni, dalla superiorità numerica venutasi a creare già al dodicesimo minuto.
De Sciglio 6: Il migliore forse dei suoi. Non gravi errori in fase di interdizione è l’unico a mettere un po’ di spinta nella ripresa.
Romagnoli 5,5: Una partita senza grossi impegni. Si lascia sfuggire Gastaldello in occasione della più nitida palla gol bolognese.
Mexes 5,5: Anche lui come il compagno non è praticamente mai impegnato dalla compagine avversaria, poco lucido in fase di impostazione nonostante i tanti palloni giocati.
Calabria 5: Non spinge, non pressa.. da un giovane prospetto che dovrebbe mangiarsi il mondo non una partita da incorniciare.
Montolivo 5: In tanti sperano nella rescissione a fine anno. Una cosa è certa: se il Milan vuole rifondare intorno a lui il gioco della prossima stagione rischia di prendere l’ennesimo granchio.
Kucka 5: Nel centrocampo rossonero dovrebbe rappresentare il quoziente mancante di dinamismo e muscolarità, ma oggi si merita un non pervenuto.
Jose Mauri 5,5: Nervoso, nervosissimo per tutto il primo tempo, nella ripresa prova a muovere un po’ di più la palla ma (al contrario di quanto pensa Brocchi) i suoi piedi non sembrano andare di pari passo al pensiero.
Honda 4,5: La peggior prestazione in maglia rossonera per il numero 10 giapponese che oggi, schierato a sorpresa nella posizione di trequartista, delude come non mai. Se Mihajlovic lo schierava sempre esterno un motivo c’era e si vede.
Luiz Adriano 6: Dopo Niang è sicuramente il brasiliano la migliore spalla da affiancare a Bacca. Questa sera è stato proprio da un suo scatto (forse l’unico dell’intera partita) che è scaturito il rigore decisivo poi realizzato da Carlos Bacca.
Bacca 5,5: Segna su rigore ed esulta. Per il resto passeggia e (raramente) pressa.