HANNO DETTO
Palladino a Dazn: «Non dovevamo prendere gol a freddo. Colombo può diventare un grande attaccante»
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato a Dazn dopo la partita contro il Milan di Serie A. Le sue dichiarazioni
Raffaele Palladino a Dazn dopo Milan Monza.
SCONFITTA – «Vanno fatti i complimenti al Milan che oggi è stato quasi perfetto. Andare sotto dopo due minuti diventa complicato. Noi dobbiamo mantenere la nostra identità, ma ci è mancato un pizzico di convinzione e cattiveria per riaprirla. Questo è un campionato diverso rispetto all’anno scorso. Noi dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno perché con le squadre alla portata abbiamo sempre fatto punti».
MILAN A SPECCHIO – «Sì perché lo ha fatto già in passato. Ma il Milan è molto duttile, non ci ha sorpreso. Non dovevamo prendere gol a freddo, quello è stato in salita».
SESTO GOL NEI PRIMI MINUTI – «È il sesto gol sì ma anche il quarto contro le grandi squadre. È un qualcosa che non deve succedere, dobbiamo lavorare su questo aspetto. Si migliora curando i dettagli, nel primo gol siamo stati leggeri. Non dovevamo aprirci dentro, lo sapevamo ma dovevamo essere più incisivi».
VERSO LA FIORENTINA – «Analizziamo gli errori fatti ma anche le cose buone fatte. Abbiamo avuto tante mezze occasioni, la partita è anche fatta di episodi. Ci sono tante cose positive».
COLOMBO – «Può diventare un grande attaccante, deve lavorare negli ultimi metri per essere più incisivo. Quando viene a legare è bravo tecnicamente, dobbiamo metterlo in condizione di fare più gol in area di rigore. Ma lavora tanto, è molto applicato, arriva prima al campo e va via dopo».