Archivio
Calciomercato Milan: l’Europa può portare Ibrahimovic e Kovacic
L’ultima giornata di campionato sarà decisiva per il Milan. In attesa del match tra Frosinone e Sassuolo che potrebbe riportare i rossoneri al settimo posto, il club di via Aldo Rossi si prepara all’ultima gara della stagione (esclusa la Coppa Italia) contro la Roma a San Siro. Il Milan si gioca l’accesso all’Europa League con la squadra di Di Francesco, un accesso fondamentale anche in ottica mercato.
Sono due i nomi infatti su cui Galliani si fionderà in caso di arrivo in Europa: il primo è Zlatan Ibrahimovic. Nei giorni scorsi Raiola ha lasciato intendere che il ritorno in Italia del suo assistito è qualcosa di plausibile. Il bomber svedese, nonostante offerte milionarie provenienti da praticamente tutto il mondo, gradirebbe un ritorno al Diavolo, dove ha trascorso due anni più che soddisfacenti e ieri nel prepartita di Bologna Milan anche l’ad rossonero ha aperto uno spiraglio.
Il secondo nome è quello di Mateo Kovacic. La sua prima stagione al Real Madrid è stata deludente, ragione per la quale il ragazzo vorrebbe provare l’esperienza sull’altra sponda di Milano, dove arriverebbe in prestito. Un primo incontro tra le merengues ed il Milan c’è stato mercoledì scorso, durante un pranzo tra Galliani e l’amico Florentino Perez.