Pioli a Dazn: «Abbiamo possibilità per rendere positiva la stagione»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Dazn: «Abbiamo tante possibilità per rendere positiva la stagione. Theo è fortissimo e sull’importanza dei giovani…»

Pubblicato

su

pioli

Stefano Pioli ha parlato nel post-partita della sfida tra Empoli e Milan : tutte le dichiarazioni del tecnico rossonero

L’allenatore rossonero Pioli ha parlato nel post-partita di Empoli Milan a Dazn, sfida terminata.

SULLA PARTITA – «Dobbiamo stare attenti per tutta la partita. Abbiamo gestito bene il pallone ma dovevamo chiudere la partita. Arrivavamo esperienze che con lo stesso risultato ci abbiamo rimesso dei punti. Una prestazione sicuramente positiva».

SUL GIRONE D’ANDATA – «L’anno scorso abbiamo fatto un buon girone d’andata ma solo 32 punti nel girone di ritorno. Quest’anno abbiamo avuto un periodo delicato dove abbiamo buttato via dei punti ma ora non possiamo fare altro che continuare così e fare punti nelle prossime partite».

MOMENTO DIFFICILE PASSATO – «Le stagioni fanno parti di momenti negativi e positivi. Non possiamo sempre pensare a quello che potevamo fare. Abbiamo ancora tante possibilità per rendere positiva questa stagione. La squadra ha un buon livello e adesso abbiamo una partita importante contro l’Atalanta».

SU THEO HERNANDEZ – «Theo è un giocatore fortissimo, dotato di un’intelligenza che pochi hanno nel mondo. Si sta applicando davvero con attenzione al ruolo di centrale. Sta facendo benissimo perchè ha anche un piede che gli permette di impostare. Chiaro che ci sta dando tanto e sta facendo molto bene ma vedremo il da farsi nelle prossime partite».

SU LOFTUS-CHEEK – «Loftus-Cheek è un giocatore che deve segnare, riempire l’area. È un giocatore forte, offensivo che deve stare dentro l’area. Può segnare anche di testa e non me lo sarei aspettato così offensivo ma ha fatto una grande prestazione».

SUI GIOVANI – «Quando giocavo io i giocatori esperti si allenavano da soli mentre adesso quelli esperti sono quelli più professionali, che danno l’esempio. Molto intelligenti in grado di consigliare i giovani che invece spesso vogliono tutto subito. Il lavoro del club dal punto di vista del settore giovanile è stato fantastico soprattutto per gli atteggiamenti che hanno i ragazzi. Sono molto giovani, bisogna dargli il tempo ma siamo veramente contenti perchè si è formato un gruppo importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.