Archivio
Gazzetta – Mercato Milan: clamoroso sondaggio per Dzeko
La stagione deve ancora finire e c’è ancora da sciogliere il nodo societario, ma il Milan è già attivo sul mercato, in particolare nel reparto offensivo, dove questa estate ci potrebbero essere diversi cambiamenti. Negli ultimi giorni, si è tornato a parlare del possibile ritorno a Milanello di Zlatan Ibrahimovic, il quale ha speso parole molto belle nei confronti della società di via Aldo Rossi. .
Ma il Milan ha pronta l’alternativa e si chiama Edin Dzeko, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina infatti i rossoneri avrebbero già contattato l’entourage dell’attaccante della Roma per conoscere le sue intenzioni in vista del prossimo anno. Per portarlo via da Trigoria serviranno circa 12-13 milioni di euro e un ingaggio intorno ai 4,5 milioni a stagione. Il bosniaco vuole lasciare la Capitale, considerato che per Spalletti non è una prima scelta. L’arrivo di un nuovo centravanti con le caratteristiche dell’ex Manchester City porterebbe molto probabilmente alla cessione di Bacca, che ha ricevuto offerte importanti anche dalla Cina.
In ogni caso si saprà di più non appena terminerà questa annata, tutte queste operazioni di mercato sono necessariamente legate anche al futuro del Milan e al possibile ingresso in società della cordata cinese.