HANNO DETTO
Pioli a Sky: «L’Europa League è la nostra Champions, siamo motivati. Kjaer e Thiaw…»
Pioli a Sky: «L’Europa League è la nostra Champions, siamo motivati. Kjaer e Thiaw…». Le parole del tecnico rossonero alla vigilia
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida valida per i playoff di Europa League tra Milan e Rennes. Ecco di seguito le parole del tecnico rossonero:
EUROPA LEAGUE – «Non aver mai vinto un Europa League è una motivazione in più. Qualche mese fa c’è la stata la delusione, ma ora è la nostra Champions. Dobbiamo rimanere concentrati, il Rennes sta molto bene. Dobbiamo essere molto concentrati su domani, che può essere già un qualcosa per portarci in vantaggio sui nostri avversari»
RENNES – «Sappiamo da tanto tempo di doverli affrontare, li abbiamo seguiti per tante partite. Hanno un ottimo allenatore, sono una squadra molto rapida e molto verticale con ragazzi giovani, di qualità e di talento. Noi giochiamo in casa, sarebbe molto importante prendersi qualche vantaggio per la partita di ritorno».
AMBIZIONI – «Bisogna vivere gara dopo gara, l’obiettivo ora è solo sul doppio scontro col Rennes. Dobbiamo comunque partecipare a questa competizione con l’assoluta ambizione di arrivare fino in fondo. Sarà una competizione molto difficile, basta pensare che Bayer e Liverpool sono prime nei rispettivi campionati».
KJAER E THIAW – «Simon sta bene e credo possa essere della partita. Così come credo che possa essere convocato Malick. Con un minutaggio ridotto ma sarà convocato»
CLIMA – «È un bel momento per noi, sappiamo che dentro le stagioni ci sono momenti negativi che vanno superati con convinzione e momenti positivi che vanno portati avanti. Ieri non è stata la mia festa ma è stata la vittoria di un gruppo che lavora insieme da 4 anni e che vuole migliorarsi».
CHUKWUEZE – «Chukwueze oggi l’abbiamo accolto facendogli i complimenti per aver raggiunto la finale, anche se poi non ha vinto».