News
Genoa Milan Primavera 2-1: la traversa ferma i rossoneri, Abate resta a secco
Il Milan Primavera è ospite del Genoa nella 22ª giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
Il Milan Primavera è ospite del Genoa allo Sciorba Stadium per la 22ª giornata di campionato. Dopo il pareggio di Magni i rossoneri vanno nuovamente in svantaggio con la rete di Papastylianou che regala i 3 punti al Genoa.
Genoa Milan Primavera 2-1: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Genoa Milan Primavera dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime del crollo di Firenze. Primo possesso dei grifoni.
3′ Possesso palla dei rossoneri- I ragazzi di Abate provano ad imporre fin da subito il loro gioco con una fitta rete di passaggi.
5′ Uscita Raveyre – Palla vagante nell’area di rigore rossonera. Il portiere rossonero viene aiutato da Nsiala per spazzare.
7′ Angolo Milan – Bel traversone rossonero su cui non ci arriva Scotti. Dal corner il Genoa riesce ad allontanare.
11′ Palo Stalmach ma era tutto fermo – Grande giocata del capitano rossonero che stoppa però con il braccio: inutile quindi il bel tiro che colpisce il legno.
15′ Sale il Milan – Rossoneri vivaci che provano a trovare spazi con Magni e Scotti.
19′ Prova a ripartire il Genoa – Ekhator si lancia in contropiede ma è bravo Nsiala a contenerlo.
21′ Doppia occasione Milan – Ci prova Eletu dalla distanza con un tiro potente. Bravo Calvani a respingere anche sul tentativo defilato di Bakoune.
24′ Brivido Milan – Da un calcio di punizione defilato colpisce di testa Arboscello che prende la traversa con Raveyre battuto dopo non essere uscito convinto.
29′ Tentativo rossoblù – I rossoneri concedono di più sulle fasce: Ghilardello entra in area di rigore ma il suo tiro è impreciso.
31′ Azione offensiva del Milan – Scotti si lancia in avanti ma non riesce a sfondare a causa di una difesa rossoblù ben piazzata. La palla finisce al centrocampo rossonero che trova Magni in fuorigioco.
33′ Fallo Eletu – Azione concitata in mezzo al campo che si conclude con il fallo del rossonero su Abdellaoui.
38′ Genoa prova a prendere campo – Sale il Genoa che prova a prendere il pallino del gioco.
41′ Punizione Milan – Bakoune steso da Arboscello. Eletu smista bene per Parmiggiani che compie fallo in attacco.
42′ Cartellino giallo Ghilardello – Ancora un fallo duro su Bakoune questa volta punito con il giallo.
44′ Occasione Bonomi – La palla arriva sui piedi del rossonero che vicino al secondo palo non riesce a centrare la porta: tentativo che finisce a lato di pochissimo.
45′ Si conclude senza minuti di recupero e a reti inviolate il primo tempo di Genoa Milan Primavera.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIO SECONDO TEMPO
46′ Cambio Milan – Abate prova a dare maggiore imprevedibilità all’attacco rossonero inserendo Sia al posto di Bonomi.
47′ Gol Genoa – I rossoblù passano in vantaggio dagli 11 metri con Rossi. Il rigore causato dall’uscita scomposta di Raveyre su Ekhator.
50′ Stalmach spreca – Grande corsa del capitano rossonero che taglia il campo in due ma poi non riesce a passare il pallone.
52′ Occasione Milan – Magni lancia in mezzo per Camarda che gira male: rinvio dal fondo.
56′ Ammonito Nsiala – Il rossonero allarga il braccio.
58′ Punizione Milan – Eletu ci prova su una punizione dalla lunga distanza ma non riesce a trovare per poco lo specchio della porta.
65′ Tiro di Sia alle stelle – Ci provano i rossoneri contro un Genoa ben chiuso in difesa: Sia tira da lontanissimo con il pallone che finisce alto.
68′ Tiro Scotti – Destro rasoterra dell’esterno rossonero, blocca Calvani.
71′ Cambio Milan – Entra Simmelhack al posto di Stalmach.
75′ Spingono i rossoneri – Il Milan prova a trovare spazio tra le tante maglie rossoblù in area.
78′ GOL MILAN – Sul bel cross di Sala buca Calvani: il primo ad arrivare è Magni che trova la rete del pareggio.
81′ Gol Genoa – Trova subito il vantaggio i rossoblù con Papastylianou che la mette dentro di testa a due minuti dal suo ingresso. Completamente perso dalla difesa rosonera.
85′ Genoa vicino al terzo gol – Barbini ci prova di testa, bravo Raveyre con i piedi
87′ Cambio Milan – Dentro Lamorte al posto di Scotti
90′ Assegnati 5 minuti di recupero
91′ Bosia si mangia il 3-1 – Da solo in area di rigore lancia alto.
94′ Occasionissima Milan – Prova il tutto per tutto la banda di Abate. Prima una grande occasione per Sia e Bakoume con miracolo di Calvani e poi la traversa colpita da Eletu.
95′ Finisce così – Si spegna sulla traversa l’arrembaggio finale dei rossoneri che non sono riusciti a trovare il pareggio. Altra sconfitta per Abate.
Migliore in campo Milan: Eletu PAGELLE
Genoa Milan Primavera 2-1: risultato e tabellino
Reti: 47′ Rossi, 78′ Magni, 81′ Papastylianou
GENOA (4-2-3-1): Calvani, Scaravilli, Tosi, Abdellaoui, Rossi, Parravicini (69′ Barbini), Ekhator (78′ Papastylianou), Ghirardello (60′ Venturino), Arboscello, Sarpa, Pittino. A disp. Consiglio, Ferroni, Omar, Carbone, Ahanor, Gocalinho, Bosia, Thorsteinsson. All. Agostini.
MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune, Parmiggiani, Nsiala, Magni; Malaspina (75′ Sala), Eletu; Scotti (87′ Lamorte), Stalmach (71′ Simmelhack), Bonomi (46′ Sia); Camarda. A disp. Bartoccioni, Torriani; Paloschi, Tezzele; Cappelletti, Mancioppi; Batistini. All. Abate.
Arbitro: Cappai
Ammoniti: 42′ Ghilardello, 48′ Rossi, 56′ Nsiala