Pioli a Dazn: «Rigore Giroud? Troppo poco per Orsato»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Dazn: «Rigore Giroud? Troppo poco per come arbitra Orsato! Due punti persi, ecco perché non ha giocato Reijnders»

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Dazn dopo la partita contro l’Atalanta di Serie A 2023/24. Le dichiarazioni

Stefano Pioli a Dazn dopo Milan Atalanta.

RIGORE GIROUD HOLM «Troppo poco per due cose: Holm si mette le mani in faccia, in testa, e non è lì che è stato colpito. Poi è troppo poco per il metro di arbitraggio di Daniele Orsato. In assoluto è l’arbitro che fischia meno falli, Giroud non fa niente e Holm si mette le mani in testa. Ma bravi loro, però va be fa niente peccato».

DUE PUNTI PERSI «Anche stasera, anche altre volte ma anche stasera perché meritavamo di vincere. Non siamo riusciti a fare più gol degli avversari, ma è stata la nostra miglior partita del mio Milan contro l’Atalanta. Dovevamo fare qualche gol in più e questo è un peccato. Questa è la miglior prestazione della settimana, ci sono tante cose positive tranne il risultato».

COME L’HA IMPOSTATA A CENTROCAMPO «Volevamo la parità nelle due fasi, con Adli che teneva d’occhio Koopmeiners. Dovevamo per forza scivolare con il difensore di parte per fare due contro due con il terzino. Abbiamo lavorato bene, anche i tre davanti. I palloni sporchi hanno favoriti i duelli dei difensori».

APPROCCIO – «Lo abbiamo avuto spesso e spesso abbiamo fatto buone prestazioni. Abbiamo sbagliato la partita di Monza, ho sentito commenti anche per la partita di giovedì in cui dovevamo difendere il vantaggio. Dobbiamo pensare alla prossima partita, campionato e il doppio scontro con lo Slavia Praga ci daranno tanto della nostra stagione».

LEAO – «Ha fatto la miglior prestazione della stagione soprattutto per continuità. Nasce tutto da lui, dalla sua convinzione e mentalità. Dovrà provare a essere sempre questo tipo di giocatore perché ne ha i mezzi».

PIU’ AUTOSTIMA «Deve essere così, abbiamo giocato una partita di livello, di atteggiamento tecnico-tattico, ci deve dare convinzione e forza. Le prossime settimane saranno impegnative, 4/5 giocatori oggi giocavano la quinta partita in 15 giorni. Ci deve dare forza per le prossime partite, soprattutto per venerdì con la Lazio».

TIFA L’ATALANTA CONTRO L’INTER MERCOLEDI‘ – «Dobbiamo pensare a stabilizzare il terzo posto e raggiungere la Juventus e ci riusciremo. Poi i momenti delicati arrivano per tutti».

REIJNDERS «Non ha problemi fisici, aveva giocato tutta la partita giovedì e credevo che le caratteristiche di Adli fossero più adatte alla partita di stasera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.